Roger Federer: come lui nessuno mai. Video Roland Garros 2009 con invasione.

Roger Federer. Come lui nessuno mai mi verrebbe da dire parafrasando campioni di altri Sport che hanno vinto tutto e dappertutto. Quando ieri ho ricevuto il messaggio via sms del Roland Garros ho sperato (pur spiacendomi per Soderling) che Roger l’avesse effettivamente battuto.

Adesso in gergo si potrebbe dire che “può anche appendere la racchetta” perchè ha fatto quello a cui non credeva più nessuno: Vincere sulla terra di Parigi. “E’ la mia vittoria più bella” ha dichiarato lo svizzero; e come non crederli dopo 5 Wimbledon, ltrettanti Us Open e 3 Australian Open. Pensate su 59 tornei vinti, ben 14 Slam con quello di ieri. E’ il sesto uomo ad aver realizzato l’impresa; prima di lui solo Donald Budge, Fred Perry, Rod Laver, Roy Emerson e Andre Agassi che lo ha premiato ieri.

Roger ha anche raggiunto “Pistol” Pete Sampras come numero totale di Slam in carriera ma a Pete è mancato l’acuto a Parigi. Ha inoltre eguagliato Lendl come finali (ben 19) ma con una percentuale di vittorie più alta in quanto al povero Ivan andava spesso male e per un pelo nel finale di carriera ha sfiorato l’erba di Wimbledon, piccolo cruccio di una carriera infinita.

Roger nel 2010 per entrare su un altro pianeta deve fare quello che non ha mai fatto nessuno in carriera: lo slam tutto in un anno. Quasi una bestemmia, tennisticamente parlando.

E pensare che qualche mese fa non sembrava più se stesso; vedi il video in cui spacca una racchetta in campo a Miami.

Guarda il Video dell’aggressione a Roger da parte di uno spettatore

 

Guarda gli highlights e la sintesi del mach in alta definizione

Roger Federer: come lui nessuno mai. Video Roland Garros 2009 con invasione.ultima modifica: 2009-06-08T17:31:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo