Calciomercato 2010: come rimanere aggiornati su acquisti e cessioni fin dal mercato di riparazione di gennaio

calciomercato.jpgIl calciomercato è materia per molti studenti ma solo pochi insegnanti sanno le dritte giuste per fornirvi in anteprima tutte le news e gli approfondimenti riguardanti acquisti, cessioni, trattative, affari fatti e ancora da concludere.

Gennaio si sa pullula in tal senso: i genitori ( i presidenti di calcio) cominciano a vedere le pagelle dei figli (la classifica della propria squadra) e così vai di ripetizioni per non essere bocciati a fine anno (la retrocessione). Bisogna scegliere il docente giusto (l’allenatore).

Ecco le cose che servono ad un tifoso per sapere tutto del Calciomercato 2010:

  1. Una tabella riassuntiva con Affari fatti con dettaglio per squadra: ormai la fanno tutti Corriere dello sport (anche se manca il consueto “chi interessa”; Gazzetta ha queste caratteristiche ma nasconde spesso la sezione; la migliore mi pare quella di TMW (non bellissima ma funzionale e con quel tocco “trattative in corso”)
  2. Una scheda degli uomini mercato del momento con le loro caratteristiche. Segnalo quella di Corriere dello sport
  3. Tabella con i contratti in scadenza. Sportmediaset docet
  4. Una pagina diretta calciomercato. La diretta calciomercato di Virgilio Sport è un bel benchmark ideale anche se ha anche news di calcio generico; la ricchezza sta nella varieta di fonti (redazione interna + agenzie + tuttomercatoweb).
  5. Un editorialista importante e con una buona reputazione. Laudisa su Gazzetta ha una video rubrica; ottimo per qualità fonti e credibilità è Alfredo Pedullà (qui in un pezzo TMW sulla Samp per Virgilio Sport; mai banale e scontato ma soprattutto completo nelle valutazioni). Ha anche un gruppo di Fan su Facebook con quasi 6 mila fan. Incredibile.

E allora cosa dirvi se non “buon calciomercato 2010” a voi e alla vostra squadra del cuore.

Calciomercato 2010: come rimanere aggiornati su acquisti e cessioni fin dal mercato di riparazione di gennaioultima modifica: 2009-12-29T12:54:01+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo