Mercato Ufficiale: Balotelli e Riccò stranieri al Mancester City ed alla Quick Step

 

Balotelli-auto-audir8.jpgMi diverte associare queste due notizie di mercato (calcio e ciclo) che accomunano due bizzosi e giovani campioni. La prima più che una notizia sembrava già da giorni il segreto di Pulcinella: Mario Balotelli passa al Manchester City alla cifra di 28 Milioni di Euro con un ingaggio che si aggirerebbe intorno ai 3,5 milioni di euro a stagione a cui bisogna ancora aggiungere i premi variabili in base a presenze, gol e trofei; al City ritrova chi lo ha fatto esordire in serie A, “il mancio” da sempre suo grande estimatore.

 

La seconda notizia passa inosservata ma è comunque uno dei colpi ciclistici più importanti del ciclomercato 2010 assieme ai cambi di team di Contador e di Schleck; Riccarco Riccò dopo molti corteggiamenti di Lampre, Liquigas rescinde con la Ceramiche Flaminia e si accasa in Belgio alla Quick Step con la quale ha dichiarato di voler già correre la Vuelta 2010; vedremo un bel duello tutto italiano tra il Cobra di Formigine e lo Squalo dello stretto (Vincenzo Nibali)? Chissà, personalmente mi auguro un gran bello spettacolo.

 

Riccò-vince-tappa-Giro-dellAustria.jpgBalotelli e Riccò si assomigliano caratterialmente e per atteggiamento nei confronti dei media; curiosamente da oggi saranno entrambi stranieri nelle loro squadre. Puntano entrambi al riscatto per diversi motivi ma con la stessa determinazione e voglia. Varrà per loro il detto “nemo profeta in patria”

 

Mercato Ufficiale: Balotelli e Riccò stranieri al Mancester City ed alla Quick Stepultima modifica: 2010-08-13T22:13:06+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo