Tuffi – Europei 2011 : Torino 8 – 13 marzo. Calendario e Guida Tv

tania_cagnotto_roma.jpgLunedì 13 Dicembre sono stati presentati gli Europei di Tuffi al coperto che si svolgeranno a Torino dal 8 al 13 marzo 2011 alla Piscina Monumentale del Capoluogo Sabaudo

La Nazionale italiana è agguerrita più che mai con il CT Giorgio Cagnotto carico di aspettative dopo anni luminosi partendo da Madrid, passando da Torino stessa (2009) e proseguendo con i Mondiali di Roma e i recenti Europei di Budapest all’aperto.

Aspettative riposte soprattutto su Tania Cagnotto che vorrà bissare il tris (gioco forbito di parole) di medaglie del 2009 . Protagoniste anche Francesca Dallapè, Maria Marconi, Valentina Marocchi e Noemi Batki al femminile (quest’ultima reduce da un argento europeo dalla piattaforma sempre a Budapest). Tra gli uomini  Michele Benedetti, Francesco Dell’Uomo,  Nicola e Tommaso Marconi e Cristopher Sacchin potrebbero puntare al podio.

 

programma-gare-euro-tuffi.jpgDi seguito il programma delle gare giornaliero con le qualificazioni e le finali. Ogni giorno in TV ampie dirette su Rai Sport che seguirà l’evento con una ampia copertura.


Omaggio a Torino per i 150 anni dell’Unità d’Italia: sono mesi importanti di celebrazioni e manifestazioni sportive come la Final 8 di Coppa Italia di Basket e il grande Giro d’Italia a Maggio.

 

Info e Official Site


Tuffi – Europei 2011 : Torino 8 – 13 marzo. Calendario e Guida Tvultima modifica: 2010-12-29T07:20:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo