Fondazione Marco Simoncelli – Il Sito Ufficiale ed le informazioni

Fondazione-simoncelli.jpgUfficiale: è nata la Fondazione Marco Simoncelli, Onlus nel nome e nella memoria del Centauro di Coriano morto tragicamente in pista alcuni mesi fa.

 

Bisogna sia mantenere vivo il ricordo di Marco ma anche e soprattutto raccogliere fondi per aiutare le persone che hanno più bisogno, in primis i bambini; non iniziative in grande stile e difficilmente controllabili ma operazioni dove si potra agire in maniera tangibile, ha dichiarato tra le altre cose il papà Paolo Simoncelli. Si ventila già il primo progetto: l’assistenza ad un bimbo che soffre di una malattia rara con casi limitatissimi in Italia

Il primo appuntamento ufficiale è invece il 20 gennaio a Rimini, con la manifestazione Buon compleanno Sic alla presenza tra gli altri del comico Sergio Sgrilli

 

Le informazioni

 

  • Presidente della Fondazione: Rossella Simoncelli (La Mamma)
  • Consiglieri: Angela Simoncelli (Zia e Sorella di Paolo) ed il Dott. Arnaldo Cappellini
  • Consulenti: tra gli altri Carlo Pernat e Paolo Beltramo.

Aperte le  iscrizioni solo da pochi giorni e ci sono già 800 tessere di affiliazione.
A breve la nuova sede a Riccione in Via Emilia 9

Sito Ufficiale della Fondazione Marco Simoncelli

Fondazione Marco Simoncelli – Il Sito Ufficiale ed le informazioniultima modifica: 2011-12-23T12:08:30+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Fondazione Marco Simoncelli – Il Sito Ufficiale ed le informazioni

  1. sono Armari Mauro, referente F.M.I per l’emilia-romagna “hobby sport”, il mio scopo è di promuovere l’attività motociclistica dei giovani, facendo provare mini moto, e mini cross.
    Quest’ anno oltre 650 bambini hanno provato le moto “gratuitamente”, in manifestazioni e feste.
    Questa iniziativa fa parte del progetto F.M.I per dar modo ai ragazzi di avvicinarsi al nostro splendido mondo.
    La mia idea è quella di collaborare con la vostra fondazione, magari chiedendo un offerta libera per ogni prova del proprio figlio da donare alla vostra fondazione. Per informazioni ed ulteriori dettagli sono a vostra completa disposizione. Armari Mauro via zalamella 93. 48123 Ravenna tel 3383128160

  2. Salve sono Sinico Michele del gruppo musicale L’H in Testa, recentemente abbiamo inciso un singolo intitolato Dedicato al Sic, che abbiamo fatto girare su Facebook e abbiamo riscontrato gradimento, nel quale si parla della morte di Marco. L’idea sarebbe di vendere il singolo a un prezzo simbolico di 10€ e il 50% del ricavato lo daremmo volentieri alla fondazione.
    Per ulteriori dettagli sono a Vostra disposizione.
    Sinico Michele Via Lega Veronese 10 37123 Verona 347/4763543.

  3. SIC GRANDE CAMPIONE CHE PURTROPPO CI HA ABBANDONATO TROPPO PRESTO LASCIANDO UN VUOTO NEI NS CUORI,O ALMENO NEL MIO….ORA 6 LASSù IN CIELO,INSEGNA AGLI ANGELI COME S’IMPENNA,VAI SIC,VAI 58 DIOBò CHE BELLO!!!!!!!!!!!!!!! FRANCESCA

  4. mi manchi tanto grande campione……..il motomondiale non è più lo stesso senza di te soprattutto per gente che si lamenta e non apre il gas come sapevi ben fare………continuo a gurdare il video uscito in edicola (dimmi di sic)……..
    RIMANI E RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE
    CIAO CAMPIONE

  5. ho visto alla tv l’intervista al sig. paolo simoncelli, e mi ha particolarmente toccato. Alla domanda della giornalista e lei chi l’ aiuta? L’ ho visto perso, l, aiuta SIC. è dentro di lui ed è il suo DIO. parola di un padre che da cinque anni a perso un figlio mitico , ma che mi da la forza di affrontare tutti i giorni una nuova giornata, cercando di fare le cose da lui lasciate in sospeso. Non diamo troppo peso a consigli e suggerimenti, la rispoststa ce la possiamo dare solo noi, Loro vivono in noi .Azione coraggio e buona volontà deve essere il nostro motto. Roberto Pontoglio padre di luca deceduto il 26 11 2007 a 19 anni. Un abbraccio a Paolo.

  6. dille che sono felice,molto felice di lei io sapevo quanto lei avrebbe fatto per me,lei mi conosceva bene
    e ciò che desideravo ,falle sapere di andare avanti così,lei stà insegnando tramite me l’unione il saper dare agl’altri ciò di cui ha bisogno adesso in questo momento di vita così importante la gente deve comprendere,si può contare uno per l’altro,crescere nell’unità,nella consapevolezza del tutt’uno,ognuno può contare su chi ha al fianco,io sono felice deimiei genitori non avevo dubbi anche se il loro dolore li fà alternare,ora sù ora giù,io sono felice quando loro sono sù digli che io sono sempre con loro e vi amo ,vi amo tutti e tutto,vi mando ogni giorno le mie energie vi prego rimanete in contatto,solo così vi potrò aiutare.io vi benedico per ciò che fate pensieri in alto sempre più in alto pieni di energie positive ,IO CI SONO. per kate spero tu lo legga e ti possa aiutare io ho fatto il mio sentire con affetto A.

  7. IL 23 ottobre prossimo è un doloroso anniversario: il nostro caro Marco, grandissimo campione e promessa del moto mondiale un anno fa proprio a Sepang ha perso la sua giovane vita in un incidente sul circuito, correndo in sella alla sua moto n. 58 che per lui era un prolungamento della sua persona. Sic questo mondo, tormentato da gravi problemi e stravolto dalla ricerca di potere e denaro e in cui prevale l’indifferenza dell’uomo verso i suoi simili, sarebbe stato certamente più bello se tu fossi qui con noi vivo e vincente; almeno guardando te avremmo potuto pensare che esistono ancora bravi ragazzi che credono nei veri valori della vita! Ci mancherai sempre perché senza di te questo mondo è duventato un po’ più buio. Io so che la dove ora ti trovi di sicuro stai bene e corri per i circuiti del cielo con una nuova moto n. 58 e che non succedera mai più niente di male. Ma siamo noi che stiamo male senza di te! Ci manca il tuo sorriso e la tua zazzera di capelli ricci che il casco a mala pena riusciva a trattenere! Comunque quando penso a te vedo il tuo dolce sorriso e quei tuoi occhi così espressivi e sinceri! Ti auguro arrivare primo e di vincere tante coppe là dove ti trovi anche perché qui sulla terra hai riportato la vittoria più grande delle moto GP. Con tanto tanto affetto. Un saluto ai tuoi cari. Silvana da Pavia

  8. Sei grande Sic,rimarrai sempre nei nostri cuori perche’ un eroe come te e’ MOLTO difficile da trovare.La tua mancanza ha lasciato un vuoto dentro i cuori di tutti i tuoi fans

I commenti sono chiusi.