Varese Leggenda – Il museo della Pallacanestro Varese è On line con le Foto e Video storici

varese-pallacanestro-story.jpgDa buon Varesotto non posso farne a meno. Messaggio non pubblicitariò – di più. In home page capeggia Sandro Gamba mebro della Hall Of Fame ; così si svela il progetto Varese Leggenda da oggi on line per tutti gli appassionati biancorossi e della pallacanestro in generale.


A partire da oggi è online vareseleggenda.it, un portale interamente dedicato alla storia della società biancorossa.


La gloriosa epopea di canestri e campioni a Varese, una leggenda iniziata nel lontano 1945, sarà raccontata attraverso immagini, video e anche interviste con i personaggi (giocatori, tecnici e dirigenti) che hanno contribuito a costruire il mito della pallacanestro in città. Il portale verrà periodicamente e costantemente arricchito e ampliato con l’inserimento di immagini, video, interviste e ritagli di giornale per ricostruire una storia gloriosa e per certi versi unica. Il tutto per ricordare un romanzo di sport che continua ancora oggi grazie al Consorzio Varese nel Cuore, una realtà che merita di essere conosciuta e scoperta anche dagli appassionati più giovani.


Il primo capitolo di vareseleggenda.it ci riporta in particolare all’inizio dell’era Mobilgirgi, durante la stagione 1975/76, quando Sandro Gamba guidò l’armata bianconera portandola al secondo posto in Italia e al successo in coppa Europa. E gli splendidi scatti di Carlo Meazza, oltre ad alcuni filmati dell’epoca, ci fanno rivivere i magici momenti del trionfo a Ginevra sul Real Madrid. Fu il secondo successo europeo di Gamba con Varese dopo quello conquistato l’anno precedente con la Ignis ad Anversa.
E in occasione della prossima partita di campionato tra Varese e Caserta, in programma domenica 3 marzo alle ore 12, coach Gamba sarà ospite del club biancorosso a Masnago dove verrà premiato per il suo contributo ai successi di Varese nel periodo dal 1973 al 1977. Lo festeggeranno giocatori, dirigenti, sponsor e anche i giornalisti che all’epoca raccontarono le gesta di quelle incredibili squadre, tutti invitati dal club di piazza Monte Grappa a questa giornata speciale.


Il museo online della Pallacanestro Varese prevede anche una sezione dedicata ai tifosi che grazie ad una pagina loro riservata potranno inserire ricordi personali oltre che foto e video d’epoca. Il tutto per arricchire sempre più il sito vareseleggenda.it che si propone di appartenere in modo concreto a tutti gli appassionati di basket. I tifosi potranno anche sostenere il progetto storico della Pallacanesto Varese iscrivendosi al Club Varese Leggenda che darà loro diritto a numerosi vantaggi e benefit oltre ad un’area riservata dove potranno visualizzare e scaricare contenuti speciali, immagini inedite e tanto altro.

 

Eccolo il sito Ufficiale di Varese Leggenda  (correggete i Dns amici di internetone che avete realizzato probabilmente il sito)

Buona visione!

Varese Leggenda – Il museo della Pallacanestro Varese è On line con le Foto e Video storiciultima modifica: 2013-02-28T14:33:00+00:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Varese Leggenda – Il museo della Pallacanestro Varese è On line con le Foto e Video storici

Lascia un commento