Habemus Formula 1 – Tutti i GP Live dal 17 Marzo in esclusiva su Sky

sky-pro.jpgNon parlerei di fumata bianca solo perchè in formula 1 potrebbe significare un problema meccanico ad una vettura ma possiamo tranquillamente affermare che Sky ha iniziato un ciclo con l’acqusizione integrale dei diritti della Formula 1 (accordo con Formula One Management (F.O.M.)).

 

 

Da stamani 17 Marzo (Gran Premio di Australia) si è acceso il semaforo verde del Campionato 2013 di F1 in diretta solo su Sky, che si prepara a una copertura totale dell’evento con 1.000 ore di diretta l’anno, con 30 ore live per ogni week-end di gara senza interruzioni pubblicitarie durante i Gran Premi. Nei weekend di corse, la copertura degli eventi sarà totale, a partire delle operazioni preliminari che si svolgono il giovedì, per poi proseguire con le prove libere del venerdì, le qualifiche del sabato e le dirette delle altre competizioni collegate al Mondiale F1, la GP2, la GP3, la Porsche Supercup.

 

Sky trasmetterà quindi sul canale dedicato Sky Sport F1  la diretta di tutti Gran Premi, dieci dei quali in esclusiva (in differita sui canali RAI):

  1. 17 marzo: Rolex Australian Grand Prix, Melbourne
  2. 24 marzo: Petronas Malaysia Grand Prix, Kuala Lumpur
  3. 21 aprile: Gulf Air Bahrain Grand Prix, Sakhir
  4. 26 maggio: Grand Prix de Monaco, Monte Carlo
  5. 30 giugno: British Grand Prix, Silverstone   
  6. 7 luglio: Grosser Preis Von Deutschland, Nürburgring
  7. 25 agosto: Shell Belgian Grand Prix, Spa-Francorchamps
  8. 6 ottobre: Korean Grand Prix, Yeongam
  9. 27 ottobre: Airtel Indian Grand Prix, New Delhi
  10. 3 novembre: Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix, Yas Marina

 

 

Sky offre il pack Sport contenente la F1 ad un prezzo scontato: 29€ al mese anziché 33€ con My Sky in comodato d’uso gratuito. La promozione durerà fino al 31 Marzo.

 

Per chi volesse invece una esperienza ancora più coivolgente, la tv di Murdoch, usa il già collaudato mosaico di matrice olimpica con possibilità di personalizzare al massimo la visione. Con l’esclusiva schermata sarà chi sta a casa a scegliere come guardare ogni singolo Gran Premio. Ecco, nel dettaglio a quali contenuti si può accedere tramite il “mosaico” Sky:

  • la diretta di Sky Sport F1 ;
  • 3 canali On Board;
  • Pit Lane;
  • Race Control, un canale diviso in 4 mini schermi con il live di Sky Sport F1, uno delle On Board, il Live Timing e il Race Tracker;
  • Live Timing, il riquadro con i tempi ufficiali;
  • Race Tracker, la grande novità, il canale con la mappa del circuito che permetterà di sapere in ogni momento la posizione delle monoposto senza perdere neanche un sorpasso;
  • Highlights, il mini schermo con i momenti salienti del Gran Premio;
  • le statistiche del campionato;
  • ed infine il live twitting dalla rete.

 

La Formula 1 ovunque ed in mobilità con SkyGo

La possibilità per i clienti Sky di assistere in diretta a tutti i Gran Premi di F1TM 2013 anche in mobilità. Ovunque si troveranno, potranno infatti seguire le dirette di Sky Sport F1 su smartphone, tablet e pc grazie a Sky Go, come già avviene per le altre dirette di calcio e sport.


Il commento del GP di Australia
Dopo una nottata di prove che hanno decretato la pole tutta Red Bull con Vettel al fianco di Webber, in gara la musica è cambiata.
Il finlandese Kimi Raikkonen su Lotus si aggiudica il Gp d’Australia , davanti al Ferrarista Alonso e a Vettel. Raikkonen sfrutta al meglio la morbidezza della sua vettura che non usura queste nuove gomme Pirelli e nonostante fosse scattato dalla settima posizione in griglia, recupera e con un Pit Stop in meno rispetto ai suoi più diretti avversari, si ritrova davanti a metà gara riuscendo a tenere a bada uno scatenato Alonso , rimasto un po intruppato all’inizio dietro Vettel e Massa.

Ottima la seconda sosta anticipata dell’asturiano che gli ha consentito così di acciuffare il podio. Per Raikkonen 20o successo in carriera e podio completo con Alonso secono e Vettel terzo.
 
Vista la gara, si prepara una stagione avvincente perchè da un lato conteranno certamente le prestazioni ma soprattutto il rapporto con le gomme che talune vetture e piloti (Hamilton) che sembrano usurarle maggiormente. 

Sky Sport

Articolo sponsorizzato

Habemus Formula 1 – Tutti i GP Live dal 17 Marzo in esclusiva su Skyultima modifica: 2013-03-17T10:28:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo