Campionati Italiani Ciclismo Pro 2013 : 22 e 23 Giugno Trofeo Melinda – Percorsi

campionato-ita-ciclismo-2013-altimetria.jpgCogli la prima mela, assieme alla maglia di campione italiano – magari. Presentati i percorsi del Campionato Italiano Professionisti in linea ed a cronometro, che si terranno sabatoo  22 (prova in linea) e domenica 23 giugno 2013 (cronometro)
Si torna al format antico, senza “settimana tricolore” nonostante il buon successo di pubblico riscosso negli anni (Valsugana e Sicilia su tutte).

campionati-Ita-fondo-ultimi3Km.jpgLa prova in linea ha un percorso che si dirama da Malè a Fondo per un totale di 229 km.
Moser (Zio) lo presenta così “Il percorso è collaudato, spettacolare, lo conoscete tutti: rispetto alla corsa tradizionale c’è un giro in più, ma io ne avrei aggiunti ancora uno o due perché il campionato italiano deve portare alla ribalta davvero i migliori. Rispetto al solito è cambiato anche il posizionamento del traguardo e, se posso permettermi, vi dirò che spero che lo sprint lo vinca un ragazzo che conosco bene e che lo scorso anno è arrivato secondo”

E sulla cronometro Francesco Moser  si esprime così “È una crono impegnativa – attenzione: non come quella del Giro a Saltara – il cui percorso sale sempre ed è destinato agli specialisti: credo che Malori sia il favorito, ma lo era anche lo scorso anno e poi vinse Cataldo”

Campionati Italiani in Tv:

La rai trasmetterà sab 22/6 il Campionato Italiano 14:55-17:10 su Rai TRE in diretta

Appuntamento sulle strade del Trentino . In attesa gli highliths dell’edizione 2012 (non valevole per il titolo vinto invece da Franco Pellizzotti)

Campionati Italiani Ciclismo Pro 2013 : 22 e 23 Giugno Trofeo Melinda – Percorsiultima modifica: 2013-06-06T09:57:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo