Juventus e Adidas: accordo da 140 Milioni di Euro dal 2015 – Sport Marketing

juventus-accordo-adidas.jpgCerto che siamo lontani dai 38 Milioni annui del Real Madrid ma con queste cifre (139,5 Milioni di Euro in 6 anni come base) la Juventus si attesta al primo posto tra i team italiani in termini di accordo con uno sponsor tecnico.

L’accordo Juventus Adidas entrerà in vigore dalla stagione 2015-2016 (si prevedono forti sconti per le maglie del baffo Nicke per l’ultima stagione Juventina :-)) e si specifica nella nota “tale importo non include le forniture annuali di materiale tecnico e i premi variabili legati ai risultati sportivi di Juventus”

Quindi i 23 milioni annui possono addirittura arrivare a superare i 30 in base ai risultati che la vecchia signora saprà ottenere sul campo ma anche negli “store”

 

Da notare che Adidas da anni a caccia dei Top team è legata al Milan (contratto decennale con il club di via Turati che si aggira sui 20 milioni annui) e con la Juventus sembra aver trovato il partner ideale per coprire il mercato di riferimento. Dietro Adidas si attesta Nike che ha un contratto con l’Inter in scadenza nel 2019 per un equivalente di poco superiore ai 18 milioni di eruo.


La Juventus consolida e diversifica così i suoi ricavi che grazie allo stadio, ai diritti tv trovano nello sponsor tecnico un’altra voce importante sul fronte delle entrate. Un modello virtuoso che motiva gli andamenti azionari del titolo della vecchia signora

Juventus e Adidas: accordo da 140 Milioni di Euro dal 2015 – Sport Marketingultima modifica: 2013-10-25T14:30:03+00:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento