Ayrton Senna,l’uomo della Primavera in mostra a Monza

IMG_20160319_144209Non sono tipo da week end milanesi; purtroppo alla città non mi abituerò mai però qualche bella scoperta ogni tanto la faccio.
Come l’idea di andare sabato scorso a Monza per un doppio passaggio: visita al Museo dell’Autodromo (con Mostra dedicata ad Ayrton Senna) e visita alla Villa Reale approfittando del week end del Fai. Sacro e profano che si incontrano.
L’essere coinvolto nella Stramilano domenica mi ha “costretto” a vedere cosa gira in città e non sono affatto pentito.

Per coloro che leggeranno queste righe consiglio vivamente una visita (quella alla mostra , l’altra ca va san dir è uno spettacolo Asburgico) soprattutto per i ragazzotti sui 35-40 come me che Ayrton se lo ricordano e ricordano pure cosa stessero facendo quella maledetta domenica 1 maggio 1994 quando tutto accadde: io ad esempio stavo giocando a pallone in un terroso campo di paese con gli amichetti di allora.Ero appena uscito ma non pensavo alla tragedia.
La mostra si chiama “Ayrton Senna. L’ultima notte” e ci racconta con immagine e racconti la vita del pilota Brasiliano . La mostra si basa su un libro di Giorgio Terruzzi “Suite 200. L’ultima notte di Ayrton Senna“. In esposizione ci sono decine di foto scattate da Ercole Colombo, uno dei più grandi fotografi di Formula 1.Oggi 21 marzo primo giorno di primavera, è l’anniversario di nascita proprio di Senna e un pensiero a lui va non tanto per quello che era ma per quello che rappresentava.

Ho potuto scattare alcune foto per gentile concessione degli addetti (mi hanno detto che all’inizio era vietato).

20160319_125019Per rispetto ne pubblico solo un paio, una molto bella: penso fosse il Gp del Canada 1984 ed una improvvisata nazionale piloti su uno di quei campi da football usati per il “soccer” locale. Ah quanto avrei voluto scattarla io: nel vedere quei volti c’è la storia della F1: Senna, Patrese, Piquet, Mansell  solo per fare quelche nome.

La mostra è visibile dal 17 febbraio al 24 Luglio 2016

Si per una volta sono contento di essere stato a Milano nel week end.

Il Lago Maggiore lo posso vedere quando voglio :-)!!

Ayrton Senna,l’uomo della Primavera in mostra a Monzaultima modifica: 2016-03-21T14:51:48+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo