Come comprare una bici da corsa con gli incentivi. Fino a 700 euro di sconto

Tecnobike scura bici corsa.jpgLa stagione è propizia per iniziare a fare sport all’aperto. Per una volta tanto si può approfittare per acquistare a prezzi modici una bella bici da corsa con uno sconto del 30% sul listino (fino ad un massim di 700 euro totali di sconto)

Ecco cosa dice la legge messa a punto dal ministero dell’Ambiente, in accordo con l’Ancma, l’Associazione nazionale ciclo e motociclo aderente a Confindustria:

1) C’è fondo di 8.750.000 euro da erogare, fino a esaurimento, nel corso del 2009 a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova bicicletta senza obbligo di rottamazione : ergo affrettatevi a fare un eventuale ordine

 

(comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico (in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1).

2) Lo sconto è pari al 30% per l’acquisto di una bicicletta, anche a pedalata assistita, l’incentivo copre il 30% del costo del veicolo fino ad un massimo di 700 euro.

3) Per godere degli incentivi è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato e scegliere tra il listino presentato dal ministero. Ogni persona potrà acquistare un massimo di tre biciclette, presentando il codice fiscale o la partita iva.

Non è male: ad esempio una bici da corsa (non faccio nomi di marche) da 2.200 euro circa la si può portare a casa con 1500 euro. Inoltre il listino è trasparente e almeno a breve non ci dovrebbero essere finanze creative sul prezzo.

Molti amici vedo che cercano le marche ed i modelli con le relative agevolazioni: li trovate aggiornati sul sito del ministero dell’ambiente ed anche su questo link del sole 24 ore su marche e modelli incentivati. In ogni caso dopo aver visto il prezzo trasparente occorre visionare direttamente dal rivenditore cosa si può spuntare. Per i  meno esperti ricordo di fare attenzione perchè con una nuova bici da corsa si possono prendere anche gli accessori dal casco alle scarpe; attenti a non farvi mangiare lo sconto con il resto. Il ciclista inoltre è disposto a concedere un po di sconto se nota che la persona può diventare un buon cliente per la manutenzione del mezzo.

Come comprare una bici da corsa con gli incentivi. Fino a 700 euro di scontoultima modifica: 2009-05-04T15:43:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

9 pensieri su “Come comprare una bici da corsa con gli incentivi. Fino a 700 euro di sconto

  1. sono le case che aderiscono non i singoli ciclisti rivenditori. Infatti il listino è di marche di bici. Chiedi a quello più vicino.

  2. Buona sera, vorrei comprare una bici da corsa e ho sentito gia due rivenditori di bici:
    il primo mi ha detto: visto che ti riprendo indietro la tua bici vecchia, lo sconto del 30% nn te lo faccio; il secondo rivenditore : lo sconto nn te lo faccio perche’ le case costruttrici non mi hanno dato il via per concedere lo sconto, (sempre dando indietro la mia vrcchia bici).
    Ora, come mi devo compartare con questi incentivi avendo un usato da dare indietro?
    Come si puo notare dai venditori che non vogliano accettare insieme lo sconto e la bici vecchia…
    Spero che qualcuno mi dia un suggerimento… Grazie

  3. cambia prova a cercare un convenzionato su http://www.incentivimotocicli.it/
    è molto lento, da inorridire se mi posso permettere. ieri mattina ad esempio andava.
    scegli l provincia ed il paese. Se è convenzionato non può rifiutarsi di farti lo sconto. prova e stampa

    prova ad andare inoltre in ore di basso traffico…la mattina presto o la notte. di giorno è impallato che neanche nel 96 vedevo cose del genere.

    ciao
    T

  4. Salve, sono Francesco.. nel pomeriggio di oggi sono stato a sentire un’altro venditore di bici, e mi ha detto che è tutto bloccato (lo sconto del 30% sul nuovo) perche dice che sono finiti i soldi degl’incentivi. Ciao

I commenti sono chiusi.