E’ morto Franco Ballerini: il mio ricordo di blogger.

ballerini.jpgE’ morto un grande uomo dello sport italiano. Oggi molto si è detto per ricordare Franco Ballerini ed io certamente non posso aggiungere nuove parole al dolore dello sport italiano.

Però vi lascio il mio semplice ricordo da appassionato di bici: un amico che dalle piste di sci viene a sapere della news e mi scrive “è morto il Ballero, dimmi che non è vero!”. Si perchè Ballerini era un grande uomo di sport perchè era un grande uomo in generale; mai una parola di troppo, sempre educato ed attento al gruppo e alla squadra.

Le vittorie di Cipollini, Bettini e Ballan sono state anche le sue vittorie, uomo capace di dare tranquillità in uno sport dove l’individualismo nel grande appuntamento la fa sempre da padrone.

Spiace perchè come dice oggi Bettini“…abbiamo rischiato la vita mille volte in bici, nudi in discese pericolose oppure senza casco sul pavè quando non era obbligatorio…è proprio brutto lasciare la vita in uno sport si pericoloso come il rally ma con tante protezioni e dove niente è lasciato al caso”

D’altronde di fronte al destino non si può fare nulla ma solo applaudire di fronte a quanto questo uomo ci ha dato in poco più di quarant’anni vissuti tutti con passione.

Mercì monsieur Roubaix

Io  vi lascio con questi video dei suoi più bei successi. Un saluto a chi lo ha caricato ben 9 mesi orsono..a dimostrazione dell’affetto degli appassionati in tempi non sospetti.

E’ morto Franco Ballerini: il mio ricordo di blogger.ultima modifica: 2010-02-07T23:52:51+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “E’ morto Franco Ballerini: il mio ricordo di blogger.

  1. Ieri quando, ho letto la notizia sul televideo, non ci volevo credere. Ciao Ballero, per tutte le gioie sportive che ci hai dato. Marco.

I commenti sono chiusi.