ExpoBici 2010 con Ivan Basso – Anteprime e novità degli espositori in fiera

ExpoBici_2010.jpg“La bicicletta e il suo mondo in movimento”. Questo è ExpoBici 2010 a Padova (18-20 Settembre), un evento tra i più importanti del settore giunto alla terza edizione e con una presenza di pubblico in crescita così come lo sono gli appassionati delle due ruote.

 

Una Fiera, quella padovana, che quest’anno potrà godere della presenza di Ivan Basso atteso per il 19 Settembre all’interno dell’area espositiva di PadovaFiere (che ospita la manifestazione) per ringraziare la Cannondale, bici con la quale ha trionfato al Giro d’Italia 2010.

Presente anche il pluri campione acrobatico di Bike Trial Brumotti (quello di Striscia la Notizia per intenderci), che non mancherà di esibirsi in qualche evoluzione che lascerà i visitatori della Bike Show Arena di stucco.


Molto gradite a mio parere le seguenti proposte:

– l’idea espositiva di voler discriminare (nel senso latino del termine) i settori della bici da strada e della mountain bike con esigenze differenti.

– l’area bike test migliorata e finalizzata alla prova dei modelli e novità 2011

– l’area vintage che sta riscuotendo a livello urban una seconda giovinezza (anche se qui si parla di MTB)

Per chi vuole una anteprima dei prodotti presenti in fiera sul sito ufficiale trovate il programma e l’ampio elenco espositori , con le novità dei loro prodotti presenti alla fiera divisi per categorie mereologiche : Bici da corsa, MTB, BMX, City bikes, Bici elettriche abbigliamento e prodotti per lo sport.

Ad esempio: volete le ultime della novità 2011 della Bianchi? o quelle Cinelli? Ecco questa secondo me è la parte più interezzante del Sito Ufficiale, ovvero la descrizione marca per marca delle novità a catalogo nel 2011 che si possono vedere in fiera: uno strumento molto utile ed apprezzato dal navigatore. Il sito dell’ EICMA 2010, giusto per intenderci secondo me non è all’altezza di questa fruizione, pur essendo considerata una delle massime a livello europeo. Non sempre grande è bello, sopratutto se bisogna dividersi anche con le due ruote a motore.


Infine i Prezzi dei Biglietti : per la visita si paga un Biglietto intero: 7.00 € (prezzo competitivo se pensate ad altri eventi); un ridotto costa 5.00 € (ragazzi dai 13 ai 17 anni, coupon ridotti)

Gli incentivi all’acquisto  saranno anche finiti ma la voglia di una nuova mobilità a due ruote e senza motore cresce.


Un riassunto di cos’è ExpoBici in questo video sulle novità 2010.

ExpoBici 2010 con Ivan Basso – Anteprime e novità degli espositori in fieraultima modifica: 2010-09-13T14:11:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “ExpoBici 2010 con Ivan Basso – Anteprime e novità degli espositori in fiera

I commenti sono chiusi.