Riccò vince la Sabatini 2010 – Video

ricco01g.jpgRiccò alla prima vittoria con la Vacansoleil con la quale è legato dal 1 settembre. Si impone allo sprint nella Coppa Sabatini 2010 della quale vi proponiamo la sintesi di Rai Sport caricata da da WorldCyclingChannell.

Sprint vittorioso del Cobra che si impone su Marcato e Bertagnolli. La corsa è stata caratterizzata dal controllo della ISD che ha lavorato per portare allo sprint la seconda punta azzurra ai mondiali, Visconti (quarto) apparso appunto spuntato e un po stanco (ovvio che se 5 giorni prima sei con un altro clima ed un altro fuso orario le attenuanti ci sono).

 

Nell’intervista finale Riccò glissa sulle parole di Ettore Torri dei giorni scorsi aveva sparato a zero sui ciclisti (“Non mi fa più ne caldo, ne freddo”).

 

Noto con stranezza l’accanimento del mondo professionistico nei suoi confronti (di Torri intendo); fossero così agguerriti sul doping forse qualcosa si muoverebbe invece quando si chiede a ognuno di parlare dei colleghi o della questione rispondono quasi sempre con vaghezza o con parole di routine. Non so de Del Lago della Liquigas ha mai querelato o mandato in tribunale uno dei suoi che nel passato sono stati implicati in queste situazioni.

 

Link Pagine Utili:
– Il Giro di Lombardia 2010 * Presentazione
– Il Giro d’Italia 2011 * Presentazione

 

Riccò vince la Sabatini 2010 – Videoultima modifica: 2010-10-08T09:45:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo