Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Come comprare una bici da corsa con gli incentivi. Fino a 700 euro di sconto

La stagione è propizia per iniziare a fare sport all’aperto. Per una volta tanto si può approfittare per acquistare a prezzi modici una bella bici da corsa con uno sconto del 30% sul listino (fino ad un massim di 700 euro totali di sconto)

Ecco cosa dice la legge messa a punto dal ministero dell’Ambiente, in accordo con l’Ancma, l’Associazione nazionale ciclo e motociclo aderente a Confindustria:

1) C’è fondo di 8.750.000 euro da erogare, fino a esaurimento, nel corso del 2009 a tutti coloro che decideranno di acquistare una nuova bicicletta senza obbligo di rottamazione : ergo affrettatevi a fare un eventuale ordine

 

(comprese le bici elettriche a pedalata assistita), senza obbligo di rottamazione, oppure un ciclomotore Euro 2 termico o elettrico (in questo caso con obbligo di rottamazione di un ciclomotore omologato Euro zero o Euro 1).

2) Lo sconto è pari al 30% per l’acquisto di una bicicletta, anche a pedalata assistita, l’incentivo copre il 30% del costo del veicolo fino ad un massimo di 700 euro.

3) Per godere degli incentivi è sufficiente presentarsi presso un rivenditore autorizzato e scegliere tra il listino presentato dal ministero. Ogni persona potrà acquistare un massimo di tre biciclette, presentando il codice fiscale o la partita iva.

Non è male: ad esempio una bici da corsa (non faccio nomi di marche) da 2.200 euro circa la si può portare a casa con 1500 euro. Inoltre il listino è trasparente e almeno a breve non ci dovrebbero essere finanze creative sul prezzo.

Molti amici vedo che cercano le marche ed i modelli con le relative agevolazioni: li trovate aggiornati sul sito del ministero dell’ambiente ed anche su questo link del sole 24 ore su marche e modelli incentivati. In ogni caso dopo aver visto il prezzo trasparente occorre visionare direttamente dal rivenditore cosa si può spuntare. Per i  meno esperti ricordo di fare attenzione perchè con una nuova bici da corsa si possono prendere anche gli accessori dal casco alle scarpe; attenti a non farvi mangiare lo sconto con il resto. Il ciclista inoltre è disposto a concedere un po di sconto se nota che la persona può diventare un buon cliente per la manutenzione del mezzo.

Come comprare una bici da corsa con gli incentivi. Fino a 700 euro di scontoultima modifica: 2009-05-04T15:43:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo