Sci Alpino Coppa del Mondo: Max Blardone e Davide Simoncelli doppietta in Val Badia

blardone.jpgMassimiliano Blardone conquista la quinta vittoria di coppa del mondo in Val Badia dove già aveva trionfato nel 2005 (aveva preceduto anche in quel caso un giovane Simoncelli).

Per Blardone questa è una vittoria della continuità dopo il quarto posto di Soelden ed il secondo in Val d’Isere di settimana scorsa; speriamo sia di buon auspicio per Vancouver (il gigante è pianificato per il 21 Febbraio)
Nella pista che vede il record di vittorie di Alberto Tomba (ben 4) e che con Adelboden sono le più belle piste del mondiale, il piemontese vede realizzarsi il lavoro di un’estate con un team a parte concessogli da Morzenti e autofinanziato dagli sponsor personali; nessuno ha mai messo in discussione le qualità tecniche ed agonistiche di Max, quello che gli si rimprovera da sempre è la limitata tenuta psicologica soprattutto quando si piazza nei primi a metà gara.
Stamane invece è apparso sicuro, sbruffone come al solito ma anche tranquillo e sereno dei propri mezzi, fatto che lo ha portato a non strafare e rovinare tutto.
Forza valanga azzurra!!

Intanto si rivede in Super G in Val d’isere la Fanchini con un quinto posto che potrebbe essere la pagina di svolta di questa stagione che era partita nel modo peggiore per la leader delle velociste azzurre. Gara per la cronoca che ha visto un dominio svizzero con la doppietta Aufdenblaten – Styger che precedono la solita Vonn sempre più leader di Coppa.

Sempre in ottica Vancouver ottimo podio per il 19enne Pittin piazzatosi terzo in combinata nordica a Ramsau.L’ultimo podio azzurro in disciplina era datato 1996.

Sci Alpino Coppa del Mondo: Max Blardone e Davide Simoncelli doppietta in Val Badiaultima modifica: 2009-12-20T22:03:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Sci Alpino Coppa del Mondo: Max Blardone e Davide Simoncelli doppietta in Val Badia

I commenti sono chiusi.