Giro d’Italia 2010: Pellizzotti fermato e Basso fuori forma

 

Pellizzotti.jpgFranco Pellizzotti non sarà al via del prossimo Giro ciclistico d’Italia con partenza da Amsterdam; al delfino di Bibbione sono stati riscontrati valori irregolari nel passaporto biologico.

Specifichiamo che non si tratta di positività del corridore della Liquigas Doimo (una delle squadre più attive nella lotta intena al doping); Pellizzotti non appariva in gran forma in questo inizio di stagione (dietro ad un Simoni rientrante al Trentino ). Probabilmente il fatto si spiega con il fatto che l’UCI lo ha informato già dal 3 marzo a seguito del quale avrebbe avuto dovuto presentare memoria difensiva.

Sotto osservazione sono 19 controlli ematici con particolare riferimento ad uno effettuato prima del Tour 2009 (concluso in maglia pois)

Il momentaccio Liquigas monta anche sulla scarsa condizione di Ivan Basso apparso abbastanza fuori forma nella crono al Romandia dove, proprio a su a detta, ha esclamato “vado troppo piano”; “un minuto da karpets non lo prendo neanche con la febbre” ha inoltre aggiunto a Claudio Ghisalberti inviato della Gazzetta dello Sport alla breve corsa a tappe svizzera vinta da Valverde

 

 

 

Giro d’Italia 2010: Pellizzotti fermato e Basso fuori formaultima modifica: 2010-05-03T22:38:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo