Giro d’Italia 2011: presentazione percorso il 23 ottobre. Milano e Zoncolan le certezze

giro_io_ti_amo.jpgCiclismo in fibrillazione per la novità del percorso del Giro d’Italia 2011. E’ stato infatti reso noto che la corsa rosa avrà certamente i seguenti appuntamenti per celebrare i 150 dell’Unità d’Italia.

 

Partenza: Torino il 7 maggio con una Cronometro a squadre da Venaria Reale a Torino (prima capitale d’Italia)

Arrivo: a Milano il 29 maggio con una cronometro conclusiva nel cuore di piazza Duomo.

 

Presentazione il 23 Ottobre al Teatro Carignano di Torino con una diretta dalle ore 16 in Tv Rai

 

Il giro torna a Milano dopo l’esperienza controversa del 2008 con il Bike Show. I numeri parlano chiaro sulla capitale meneghina: su 93 partecipazioni  ben 73 sono stati gli arrivi a Milano di cui 15 cronometro. Milano sarà come Parigi e Madrid per Tour e Vuelta; si parla già di crono fissa a Milano per anni.

 

Altra gustosa anteprima de la Gazzetta dello Sport è lo Zoncolan (versante pregio di Ovaro – Guarda la Ricognizione di Davide Cassani) con una Tappa il 22 Maggio 2011 (Lienz – Zoncolan di 210 Km) con anche altri quattro Gran Premi della montagna. E’ la quarta volta per la montagna scoperta dagli organizzatori all’inizio del nuovo millennio e l’ultima è proprio del 2010 con il trionfo di Ivan Basso.

 

Vedremo il tracciato del percorso completo nei prossimi mesi ma non è difficile immaginarsi una mappa che preveda le tappe principali dell’unità d’Italia. Attraversare tutta la penisola è un imperativo che gli organizzatori dovranno perseguire quest’anno più degli altri, forse a rimetterci saranno le montagne? Vedremo

 

Link Pagine che potrebbero interessarti:
– Il Giro d’Italia 2011 – Il percoso svelato a Torino – Tutte le Tappe e il Video

– Zoncolan e Colle delle Finestre al Giro 2011

– Tour de France 2011 – Presentazione e Percorso


Giro d’Italia 2011: presentazione percorso il 23 ottobre. Milano e Zoncolan le certezzeultima modifica: 2010-08-02T15:40:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo