Ciclomercato: Contador alla Saxo Bank-SunGard

contador-schleck.jpgCiclomercato 2010: Alberto Contador, fresco vincitore del suo terzo Tour de France  ha siglato il contratto che lo legherà per i prossimi due anni alla formazione Saxo Bank Sungard. Bjarne Riis perde Andy Schleck che andrà a formare un team Lussemburghese con il fratello e acquista il corridore più forte del momento già in rotta da tempo con l’Astana (non ha neppure preso parte ad onor di firma all’unica classica spagnola a San Sebastian evidentemente impegnato a definire i dettagli con il team danese).Contratto a sei zeri (9 milioni a stagione) per il pistolero/bagnino (soprannome che gli venne affibiato quando ha risposto all’ultimo secondo all’invito di Zomegnan per il Giro 2008). Pensate che la voce su wikipedia lo da già alla formazione di Riis…

 

A questo vedremo quali saranno gli altri movimenti visto che una volta mosso il pesce grosso sarà la volta dei gregari di fiducia accasarsi. Mercato del ciclismo molto più attivo di quello calcistico dove sembrano tornati gli investimenti (la Geox di Polegato) dopo alcuni anni dettati dalla crisi ma anche da un’immagine del ciclismo che non fa gioco a chi ci mette i soldi.

 

Sempre per quanto riguarda il ciclomercato sono di ieri il rinnovo di Visconti con la ISD e sempre più probabile la pista straniera per Riccardo Riccò che non ha prolungato il rapporto con la Ceramiche Flaminia. Il cobra desidera altri palcoscenisci a cominciare forse dalla Vuelta 2010 dove in caso di partecipazone potrebbe dire la sua. Noto anche di Scarponi che ha firmato per la Lampre.

Ciclomercato: Contador alla Saxo Bank-SunGardultima modifica: 2010-08-03T14:24:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo