Contador: “Il Giro 2011 è il mio primo grande obiettivo della stagione”

contador-schleck.jpgQueste le dichiarazioni del corridore di Pinto ad un intervista alla Gazzetta dello sport. Alberto Contador, attualmente a Maiorca in ritiro in vista dei prossimi impegni annuncia così la volontà di ripetere l’esperienza la Giro d’Italia dopo la partecipazione del 2008.

 

La recente assoluzione da parte della federazione spagnola per il caso di doping dovuta alla carne contaminata ha evidentemente cambiato le carte in tavola del corridore spagnolo che dichiara di voler fare la corsa Rosa.

Le motivazioni potrebbero essere riconducibili sia ad un eventuale squalifica del Tas di Losanna a seguito di un ricorso ma anche ad una eventuale posizione degli organizzatori del Tour che potrebbero non vedere di buon occhio un corridore vincitore lo scorso anno ma ancora in attesa di giudizio definitivo.
Una situazione sia di immagine da ricostruire anche altrove ma anche di politica e di rapporti tra gruppi ciclistici ed orgnanizzatori delle grandi corse a tappe.

Contador: “Il Giro 2011 è il mio primo grande obiettivo della stagione”ultima modifica: 2011-03-01T23:49:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo