Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Giro delle Fiandre 2011: Vince Nuyens tra errori e corsa stupenda-Le pagelle.

 

Nick Nuyens vince il Fiandre 2011, il più bello degli ultimi anni; un ottimo corridore vincitore all’interno del circuito delle vlandereen classics ma non certo un fenomeno che ha sfruttato una gara incerta e ricca di errori tattiti.


Ma partiamo dall’apertura della Gazzetta stamane su Boonen “Ho imparato dagli errori, ho un arma in più”. Affermazioni che incorporano una verità ed una bugia. L’arma in più è stata Chavanel in fuga sul vecchio Quaremont a 86 km dal traguardo; la bugia è ovviamente quella che si riferisce agli errori ed è con lui che incominciamo la pagella che riflette il susseguirsi della corsa:



E poi come spesso accade tra i litiganti a godere è sempre un altro, più furbo, più defilato ma che ha saputo crederci rimanendo nel secondo gruppetto dopo il Granmont; è lui Nick Nuyes, il vincitore della Ronde Van Vlandereen 2011 che si merita un 10 e lode perchè ha studiato bene e non a memoria riscrivendo una storia che sembrava già scritta e che ora lo vede come nuovo eroe della patria considerando che 1 milione di belgi su 6 lo hanno visto sulle strade fiamminghe.

 

 

Giro delle Fiandre 2011: Vince Nuyens tra errori e corsa stupenda-Le pagelle.ultima modifica: 2011-04-03T21:07:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo