Mondiali di Rugby 2011 – Nuova Zelanda 9 Settembre – 23 Ottobre su Sky Tv

rugby-mondiali-logo11.gifMancano ancora diversi giorni alla sfida con l’Australia che aprirà i nostri Mondiali di Rugby ( 9 Settembre – 23 Ottobre) a Auckland ma la nazionale del pre non rinnovato Mallett ( il nuovo ct sarà il francese Brunel che siederà sulla panchina azzurra al termine della Coppa del Mondo con un contratto quadriennale ) sta rifinendo la propria preparazione prima con i ritiri in Alta Pusteria e successivamente con degli incontri pre e post volo transoceanico.

L’obiettivo ambizioso è quello di arrivare ai quarti di finale della manifestazione – Significa in soldoni arrivare tra le prime due del girone per cui sono favorite Australia e Irlanda rispettivamente seconda e quarta nel ranking mondiale (l’Italia è 11a)

La fiducia e l’ottimismo in casa Italia non mancano viste le dichiarazioni di Mauro Bergamasco “Credo che l’Italia non sia mai stata così performante come oggi” e la crescita discreta del movimento e della partecipazione di pubblico come hanno dimostrato i recenti Mondiali Under 20 disputati in Veneto (in trionfo i baby blacks).

 

Il gruppo – Pool C degli azzurri vede inserite anche Russia e Usa, avversari “abbordabili” per i nostri.

Calendario delle partite dell’Italia – Fase a Gironi

Domenica 11 Settembre    15.30    (in Italia  alle ore 5:30)
Australia v Italia  a     Auckland    

Martedì  20 Settembre    19.30 (in Italia alle ore 9:30)
Italy v Russia     a Nelson

   
Martedì  27 Settembre    19.30 (in Italia alle ore 9:30)
Italia v USA a Nelson   

Domenica 2 Ottobre    20.30 (in Italia alle ore 10:30)
Irlanda v Italia a Dunedin   

Mondiali di Rugby in Tv :  Sky  ha acquisito in eslusiva  i diritti Tv. Copertura totale con Sky Sport Extra che diventerà Sky Mondiale con rugby 24h su 24. Le dirette anche su Sky Sport 2 in HD con un prepartita che precede l’evento di 45 minuti con la presenza in studio da Milano di Tania Zamparo ed il commento di Dominguez, Andrea de Rossi, Alessandro Moscardi e Federico Fusetti. Le cronache sono affidate ad Antonio Raimondi e Vittorio Munari insieme agli altri inviati e di John Kirwan che farà il commentatore  sportivo. 

 

Info e Official Site

 

 

Mondiali di Rugby 2011 – Nuova Zelanda 9 Settembre – 23 Ottobre su Sky Tvultima modifica: 2011-07-15T09:09:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo