Coppa d’Africa 2012: Gabon e Guinea – Il sorteggio dei Gironi il 29 Ottobre

Coppa-Africa-2012-logojpg.jpgLa Coppa d’Africa 2012 ( o Coppa delle Nazioni Africane – come sarebbe più opportuno chiamarla) sta cominciando a scaldare gli animi degli appassionati di calcio – fosse e non solo perchè a Gennaio priva sempre le squadre di mezza europa di molti titolari e giocatori in organico con conseguenti polemiche.

 

Quest’anno la competizione si svolge in due nazioni (come Euro 2012 per fare un parallelismo): Gabon e Guinea Equatoriale nel mese di Gennaio. La Coppa d’Africa si terrà anche nel 2013 (in Sudafrica dopo la rinuncia della Libia). Poi nel 2015 (in Marocco) per evitare la concomitanza con mondiali e europei.

 

Grande attesa per il Sorteggio dei Gironi il 29 Ottobre – News:

LEGGI IL CALENDARIO COMPLETO (21 GEN -12 FEB) E LA GUIDA TV

 

Squadre Qualificate

Le quadre che si contendereanno il trofeo saranno 16: oltre i paesi ospitanti, Mali, Guinea, Zambia, Marocco, Senegal, Burkina Faso, Niger, Costa d’Avorio, Ghana, Angola, Botswana, Tunisia, Libia e Sudan. Out alcuni top team come Nigeria, Egitto (detentore del trofeo) , Algeria, Camerun e Sudafrica.  Tra le sorprese ci sono la “nuova” Libia, Niger e Botswana. Conferme per il  Ghana e un ritrovato Senegal. In più lo Zambia allenato da Dario Bonetti ma esonerato.

 

“Italiani” Protagonisti:

Tanti i giocatori africani del nostro campionato che potrebbero essere convocati come El Kabir (Marocco – Cagliari); Benalouane (Tunisia – Cesena); Kharja (Marocco – Fiorentina); Constant (Genoa – Guinea); Muntary (Inter – Ghana); Benatia (Udinese – Marocco); Badu e Asamoah (Ghana – Udinese) e il grande ritorno di Boateng (Ghana – Milan) che ha fatto pace con il tecnico.

 

 

Coppa d’Africa 2012 su Eurosport

Tutti i 32 match saranno trasmessi LIVE su Eurosport e Eurosport 2 (28 match su Eurosport e 4 su Eurosport 2). Durante la Fase a Gruppi saranno trasmessi 2 match al giorno, uno alle 16:45, l’altro alle 19:15. Inoltre, al termine di ciascun match live, ci sarà un approfondimento di 15 minuti, lo Speciale Coppa d’Africa, con anticipazioni ed analisi degli incontri, e interviste realizzate dalla troupe di Eurosport sul posto.

Coppa d’Africa 2012: Gabon e Guinea – Il sorteggio dei Gironi il 29 Ottobreultima modifica: 2011-10-18T10:51:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo