Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Giro delle Fiandre 2012 – 1 aprile il Nuovo Percorso – Quote dei Favoriti e Partenti

Via una sotto un’altra classica monumento; non è ancora finito il lascito della Sanremo che già tocca al Giro delle Fiandre 2012 che è stato letteralmente travolto dalle polemiche sul percorso già dallo scorso 16 settembre.


Come scrisse il giorno successivo Luca Gialanella sulla Gazzetta dello Sport: “Da oggi siamo tutti più poveri” visto che per 6 anni almeno il Fiandre cambia percorso con le seguenti modifiche:


In sostanza meno fascino ma un finale forse più incerto (ed accogliente dal punto di vista Marketing) dal punto di vista tecnico. Per dare dei giudizi seri bisogna aspettare il 1 aprile ma dal punto di vista storico è sicuramente una menomazione paragonabile ad una Sanremo senza “Poggio” od una Roubaix senza Foresta (sebbene non faccia più la differenza).


Essere riusciti a sconvolgere i percorsi di queste corse proprio in Belgio da un evidente significato del tempo che passa e delle nuove esigenze.
Tuttavia bisogna sempre guardare avanti – l’importante è eventualmente fare un passo indietro qualora le cose non funzionino a dovere.
Un milione di Belgi scenderanno in strada; la Tv farà il consueto 50% di share. Speriamo in un grande spettacolo.


I dettagli del Percoso sul Sito Ufficiale


Ricordiamo infine che Fiandre non è solo la “Classica Monumento” ma un vero e proprio circuito belga etichettato ed organizzato all’uopo proprio sotto il nome “Flanders Classics” e comprende anche


Partenti e Favoriti tutti (elenco partenti ) a caccia della sorpresa Nick Nuyes vincitore del Fiandre nel 2011. Avremo modo di valutare più avanti i favoriti e le relative quote; ottimi segnali sullo stato di forma degli atleti (fin da ora segnate Cancellara e Boonen) giungeranno dalle corse ospitate in belgio nell’arco di queste due settimane. Seguitele eappuntate i vostri “preferiti”. Vedremo anche se Gilbert perderà quel kg di troppo e riacquisterà la forma dei bei tempi. Il vallone a mio parere sta focalizzando la preparazione per il mondiale mai come quest’anno adatto a lui.


Vincente Giro Delle Fiandre 2012

Le quote: stavolta a precedere per primo con l’emissione delle quote della corsa è Interwetten, operatore internazionale del settore che si vede in “campagna” da qualche tempo e che di di recente ha la licenza per operare sul territorio nazionale.
Analizziamo assieme per verificare chi potrebbe rilevarsi un affare.

Anche in base a questo nuovo tracciato Cancellara appare in testa ai miei pronostici personali; punterei qualcosa anche su Pozzato anche se speravo fosse meno quotato dalle agenzie. Più indietro potrebbero fare la corsa della vita VAN Avermaet, Marcato e OSS anche se la vittoria appare un affare ristretto.

 

Ciclismo in TvRai Sport 2 seguirà tutti gli appuntamenti a cominciare dal 21 Marzo .

Ciclismo: Attraverso il Fiandre 2012
Waregem (BEL)
mer 21/03/2012
14:20-17:00

Ciclismo: GP Harelbeke 2012
Harelbeke (BEL)
ven 23/03/2012
15:00-17:25

Ciclismo: Gand Wevelgem
Dom 25/03/2012
14:30-17:00

Ciclismo: Tre Giorni di La Panne
Dom 27/28-29 03/2012
14:30-17:00

Il Giro delle Fiandre andrà in onda sin dalle 12.20 del 1 aprile

Giro delle Fiandre 2012 – 1 aprile il Nuovo Percorso – Quote dei Favoriti e Partentiultima modifica: 2012-03-19T19:20:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo