Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Diritti Tv: MotoGp a Sky e SBK a Mediaset – Vero o fantatv? Intanto Rossi su Twitter

Clamoroso quanto si apprende dalla gazzetta di Sabato: Mediaset potrebbe rinuniciare al motomondiale e voltare verso la Superbike

Al momento di ufficiale va detto che non c’è nulla ma nel mondo dei motori è una bella “bomba“; le motivazioni potrebbero risiedere in ragionamenti di spettacolo ma anche e soprattutto economici. Vediamo i punti interessanti:

Dal punto di vista dello spettacolo poi neanche a parlarne – la moto Gp si è evoluta in una formula 1 di qualche anno fa dove per vedere un sorpasso devi dormire sul divano per parecchi giri.

In suberbike (se non si tiene conto della debacle di Monza) lo spettacolo tra piloti giovani ed anzianotti ancora in forma su queste derivate di serie è ancora ottimo con vincitori spesso diversi e gare molto combattute.
Anche le case sembrano pensarla così – vedi Bmw che con Melandri ieri ha centrato il primo successo della storia (potete vedere il video integrale di Gara 1 in fondo al post)

In ogni caso dopo 10 anni di motomondiale sembra finita un’altra eranata poco dopo l’esplosione di Valentino Rossi e cresciuta con lui.
Lo stesso Rossi su Twitter ieri inneggiava allo spettacolo e della bagarre in Sbk; che non abbia voglia anche egli di seguire mediaset?!



 

Diritti Tv: MotoGp a Sky e SBK a Mediaset – Vero o fantatv? Intanto Rossi su Twitterultima modifica: 2012-05-14T16:37:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo