Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Ufficiale: a Sky i diritti Tv della MotoGp dal 2014.Mediaset in SBK dal 2013

Ora è ufficiale a tutti gli effetti quanto si era ventilato nei giorni scorsi:

 

Per Sky il motomondiale è un ritorno ai tempi di Tele+2 prima dell’avvento di rai dal 96 e del decennio Mediaset dal 2002. Il prossimo anno Mediaset avrà entrambi i campionati che per alcune domeniche si sovrappongono; inoltre la redazione giornalistica dei motori non sappiamo quanto possa reggere al doppio impegno. Si ventila un passaggio di consegne da Mediaset a Sky già il prossimo anno, passaggio che potrebbe essere monetizzato dalla stessa mediaset che sembra  non credere più al progetto MotoGp (il calo di rossi e della ducati oltre a quello di piloti italiani in genere con la eccezione del buon Fenati che però al momento non giustifica un impegno sull’immediato ). Sky invece prova a rientrare nel giro dei grandi motori prima di rimettere mano magari alla formula 1 (esperienza disastrosa nel passato).

Dal punto di vista del marketing ci sta: Sky deve smuovere nuove tessere e per farlo servono gli appassionati di altri sport; mediaset da un altro punto di vista vuole valorizzare un mercato pubblicitario collegato alla Sbk che ha del gran potenziale ma che è rimasto al momento a metà del guado.
Vedremo se queste scelte saranno buone dal punto di vista sportivo e degli ascolti.

Ufficiale: a Sky i diritti Tv della MotoGp dal 2014.Mediaset in SBK dal 2013ultima modifica: 2012-05-16T14:16:24+02:00da
Reposta per primo quest’articolo