Grande piccola Sara Errani in Finale al Roland Garros 2012 – Nuova Top Ten

roland_garros.jpgLa favola si Sara Errani non finisce. La piccola (solo di statura) tennista bolognese conquista la finale (Sabato 9) al Roland Garros 2012 vincendo la semifinale contro la Stosur.
Il punteggio 7-5 , 1-6, 6-3 conferma una partita combattuta contro l’Australiana che soffre le italiane e soprattutto la tensione; come consigliato da tutti, bisognava portare a casa il primo per svaventarla e farla cedere psicologimante.  E così è stato!

Fantastico l’ultimo game dove la “cichi” nostrana strapazza Sam (mica una qualunque ma la vincente degli US Open 2011) e poi crolla per terra a piangere così come il babbo in tribuna. “I can’t believe it” le sue prime parole all’intervistatore francese.
Finale in singolo e finale in doppio con Roberta Vinci (venerdì 8 giugno); curiosità dalla francia dove ci dicono che l’ultima (e forse la sola) ad aver vinto le due finali nello stesso anno è stata la Pierce , premiata a Roma di recente con la racchetta d’oro.

Con questa vittoria Sara entrerà da lunedì nella Top Ten WTA

Vi aggiungo un bel post curioso sulla nuova numero uno del tennis italiano:

Sara Errani? Brava come Pirlo – Il Record di palleggi merita Euro 2012 – Video

Grande piccola Sara Errani in Finale al Roland Garros 2012 – Nuova Top Tenultima modifica: 2012-06-07T17:48:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo