Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Olimpiadi 2012: Ciclismo – il 28 Luglio la Corsa in linea su strada uomini da Londra alle 11

Il ciclismo professionistico non ha vita lunga alle Olimpiadi visto che solo da Atlanta 96 si assegnano le medaglie ai corridori con un contratto pro.

L’ultimo dei dilettanti è stato il compianto Casartelli a Barcellona; anche per questo ma non solo da sempre il Mondiale ha un’altro fascino anche perchè ci sono veramente tutti i più forti potendo i team puntare su squadre più numerose.

Guai però se togliete la medaglia a Bettini (2004 Atene); senza di quella forse non avrebbe mai vinto i due mondiali a fila di Salisburgo e Stoccarda.
Pur con l’incognita delle corse in linea, questa può essere una “medaglia” appetibile per gli azzurri (la penserà così anche il predictor di Sport Illustrated?); e poi diciamoci la verità: arrivare secondo ad un mondiale è una sconfitta, ad una olimpiade vuol dire medaglia ed essere ricordato per sempre.

 

Ecco alcune date da appuntarvi per seguire al meglio le corse da Londra che Sky e la rai non mancheranno certo di farci vedere vista la popolarità dello sport stesso:
Si comincia il 28 luglio con gli uomini il linea (la crono l’1 agosto) mentre le donne correranno prima la cronometro per poi cimentarsi sulla prova in linea; 11 e 12 saranno dedicati alla Mountain Bike mentre il programma in pista si disputa dal 2 al 7 agosto.

 

Olimpiadi 2012: Ciclismo – il 28 Luglio la Corsa in linea su strada uomini da Londra alle 11ultima modifica: 2012-06-22T12:44:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo