Paraolimpiadi di Londra 2012 – Video Spot Samsung “Allo Sport non importa chi sei”

olympic-logo.jpgCoinvolgente – Questo è l’aggettivo migliore. Può darsi che mi sia distratto durante le cronache serali di Rai Sport ma non mi sembra di aver (ancora) visto in Italia questo Video Spot della Samsung.
L’ho catturato oggi e come si dice in gergo, meglio tardi che mai. Perchè è davvero molto bello e coinvolgente.

Il soggetto sogno gli atleti delle Paraolimpiadi e i loro sacrifici per il conseguimento del risultato sportivo che è di altissimo livello. Il pubblico pagante (+10 milioni di sterline di biglietti venduti sul budget – dati del comitato organizzatore presieduto da Sebastian Coe ) e la rassegna stampa mondiale ad elevata copertura dimostrano ancor più il livello prestativo di questi atleti il cui obiettivo è essere considerati atleti con la A maiuscola.


Il livello dei loro allenamenti e la fatica non hanno niente di meno (anzi) rispetto a quelli compiuti dagli atleti normodotati. Lo hanno dimostrato anche gli atleti azzurri nonchè l’impegno e la passione di Pancalli nella divulgazione del messaggio chiave delle Olimpiadi “Inspire Your Generation”

E questo spot della Samnsung ne è la dimostrazione “Allo Sport non importa chi sei” (Sport doesn’t care who you are).Cosi come le 3 milioni di visualizzazioni che ha avuto in una settimana dalla distribuzione. Merita di essere visto e condiviso!

Il messaggio è chiaro : allo sport non interessa chi tu sia, puoi e devi poterne prenderne parte. Al di la del messaggio che non può non essere condivisibile, ottima è la realizzazione e produzione del video stesso – laddove – le immagini valgono più di 10 , 100, 1000 parole.

Paraolimpiadi di Londra 2012 – Video Spot Samsung “Allo Sport non importa chi sei”ultima modifica: 2012-09-08T09:00:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo