Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Mondiali di Ciclismo 2012: Convocati di Bettini – I Favoriti per Valkenburg

Tempo di convocazioni e di pronostici per il Mondiale di Ciclismo 2012 prossimo venturo che si disputerà in terra di Olanda con la prova su strada  Elite fissata per domenica 23  Settembre. 


Guarda il Percorso


Amarcord: Gli ultimi mondiali su queste strade erano datati 1998 e per curiosità mi sono andato a vedere i nomi di chi aveva trionfato allora così giusto per curiosità.
Ricordavo che tra gli uomini aveva vinto Camenzind con Bartoli terzo così come mi ricordavo del trionfo dell’allora Ivan (Basso) il terribile nella categoria Under 23 con dietro Nocentini e Di Luca. Tra gli Junior mi ero dimenticato del secondo posto di Pozzato (3o anche nella prova a Crono dietro Cancellara); alla fin della fiera l’unico ancora in gara è proprio Nocentini.

Tornado ai giorni nostri oggi il Ct Bettini ha diramato le convocazioni

Eros Capecchi , Dario Cataldo , Oscar Gatto , Marco Marcato, Moreno Moser, Vincenzo Nibali , Giacomo Nizzolo , Rinaldo Nocentini , Luca Paolini, Matteo Trentin e Diego Ulissi. Due di questa lista saranno le riserve della corsa in linea. A cronometro chiamati Pinotti (con buone speranze visto il percorso non piatto e l’assenza di Wiggins, Froome e Cancellara) e Malori.


Proviamo ora a stilare una lista dei favoriti della corsa su strada – con relativo stato di forma e possibilità di vittoria. Quando poi dovessero essere note le quote il gioco potrà essere ancora più interessante – in base a come vedono le cose i bookies :

In prima fascia 

 

In seconda fascia


In terza fascia

 

Voi amici, avete in mente altri nomi e sorprese? Commentate e fatecelo sapere!


Mondiali di Ciclismo 2012: Convocati di Bettini – I Favoriti per Valkenburgultima modifica: 2012-09-11T12:53:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo