Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Nba 2012-13: le Quote dicono sarà finale tra Miami Heat Vs Lakers. Da scommetterci!

Stanotte parte il campionato NBA edizione 2012-13; si riprende dopo una stagione quella scorsa mutilata di tanti incontri causa sciopero ma anche martellata da tanti infortuni e partite ravvicinate.

Spesso e volentieri si vedevano dei back to back to back in pratica tre partite di fila – di cui l’ultima quasi sempre si steccava nel risultato.

La regular season attuale ( vedi l’elenco delle partite in Tv su Sky) dovrebbe essere più “canonica” e le quote dei papabili vincitori finali lo dimostrano.


La griglia di partenza vede contendersi l’anello sulla sponda dei due oceani con un duello e possibile finale tra Miami e Los Angeles e con un duello sognato ma ancora non visto nelle finali tra kobe Bryant e Le Bron James. James lo scorso anno ha scacciato la nomea di “looser” più forte della storia aggiudicandosi il suo primo titolo. Los Angeles ha fatto il colpo del mercato con Howard (e Nash) che in termine da calciomercato definiremmo un Top Player di quelli che cambiano le sorti di una squadra.

Analizzando ancor meglio la situazione ci accorgiamo che a Est non c’è storia fin da ora con Miami rinforzata da Ray Allen e soprattutto con Chicago orfana di Rose almeno fino a Marzo ma con il nostro Belinelli a rinforzare il rooster della città del vento.
Sempre a est gli altri che dovrebbero disputare la finale di conference saranno i Celtics ( con i soliti pericoli creati dal trio Rondo,Pierce e Garnett) con New York solita incognita (assomiglia parecchio all’Armani Jeans da questo punto di vista). Toronto e Bargnani appaiono spacciate mentre qualche chance l’ha Minnesota nel momento in cui recupererà il recente infortunio di Love e la lunga assenza dello spagnolo Rubio

A ovest come si vede da alcuni anni la situazione è più equilibrata con Oklahoma in seconda fila dietro i Lakers soprattutto dopo la cessione di Harden che in linea teorica indebolisce il “giovane” squadrone di Kevin Durant e Russell Westbrook; dietro ci sono gli eterni Spurs (anagraficamente e non solo) ma anche i Clippers.
Sottostimate rispetto alle potenzialità della squadra invece in Nuggets del “Gallo” che lo scorso anno hanno pagato una fila interminabile di infortuni e nonostante tutto hanno dato filo da torcere nei play off a Kobe e compagni


Questa la griglia delle quote base soggette a costante aggiornamento

 

 

Nba 2012-13: le Quote dicono sarà finale tra Miami Heat Vs Lakers. Da scommetterci!ultima modifica: 2012-10-30T14:18:41+01:00da
Reposta per primo quest’articolo