Roger Federer – Il libro sul Tennista Perfetto. Dal 27 Novembre con la Gazzetta

Roger-federer-libro.jpgGioco da un annetto in maniera assidua ad uno degli sport più affascinanti del globo. Una sintesi di molte discipline dove gesto tecnico, fattore mentale e ultimamente prestanza fisica sono parti essenziali.

Sintesi racchiusa per molti in un solo atleta Roger Federer


E dalla pagina Facebook di Gazzetta dello Sport colgo stamane una gradita sorpresa per tutti i fan del tennista svizzero . Dal 27 Novembre Roger Federer in edicola con La Gazzetta dello Sport un volume di 180 pagine, con foto e testi inediti, dedicato al “Re del Tennis” Roger Federer (disponibile anche su ebay annunci in questa pagina)

Per conoscere tutto del campione svizzero, fuori e dentro il campo, dagli inizi alle partite storiche, passando per la leggenda di Wimbledon alla “maledizione” olimpica.

i-silenzi.jpg

Ps: Ho anche preso settimana scorsa “I Silenzi di Federer” di Andrè Scala (filosofo francese): un po difficile da leggere ma ricco di perifrasi argute sul gioco del tennis e su  Federer. Un libro carico di mitologia e narrativa diciamo “omerica” che non mancherò di recensire … non appena lo avrò letto e compreso assieme.

Insomma in vista delgli Australian Open 2013 un ottimo intrattenimento letterario con il re degli slam.

Roger Federer – Il libro sul Tennista Perfetto. Dal 27 Novembre con la Gazzettaultima modifica: 2012-11-28T17:16:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo