Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Campionati del Mondo di Sci Alpino 2013: Schladming 4-17 febbraio – Guida

Cresce l’attesa per i Campionati Mondiali di Sci Alpino edizione 2013 ; campionati che si svolgeranno nella località austriaca
di Schladming dal 4 al 17 febbraio. La sede ha già ospitato la manifestazione del 1982 e nello scorso marzo si sono disputate le finali di Coppa del Mondo 2011/2012 al fine, come di consueto di far testare agli atleti le piste su cui si giocheranno il titolo
mondiale.


La località austriaca ospita inoltre da alcuni anni a questa parte uno degli slalom speciali in notturna più belli (assieme a quello della 3Tre di Madonna di Campiglio che è tornato sul circuito quest’anno con la vittioria del detentore di coppa Marcel Hirscher).

Il programma della manifestazione prevede gare di discesa libera, supergigante, slalom gigante, slalom speciale, supercombinata e una gara a squadre mista.
Tra gli atleti italiani in lotta per la medaglia d’oro segnaliamo: Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli, Christof Innerhofer e  per la squadra maschile,
Denise Karbon, Manuela Moelgg, Irene Curtoni e Federica Brignone (se recupererà dall’operazione per rimuovere la ciste) per il team femminile.

Gli azzurri se la dovranno vedere con atleti del calibro di Marcel Hirscher, Aksel Svindal, Ivica Kostelic, Lindsey Vonn, Tina Maze e Maria Riesch dominatori della scorsa edizione di Coppa del Mondo.

Mondiali di Sci Alpino 2013 In TvEurosport e soprattutto la RAI che darà ampio seguito all’evento proponendo contenuti editoriali dei Campionati Mondiali 2013 di Sci Alpino su diverse piattaforme:

 

Ufficiali il 28 Gennaio convocati azzurri: 14 maschi e 10 donne per un totale di 24 atleti

Nazionale maschile: Massimiliano Blardone, Cristian Deville, Peter Fill, Stefano Gross, Werner Heel, Christof Innerhofer, Siegmar Klotz, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Dominik Paris, Giuliano Razzoli, Davide Simoncelli, Patrick Thaler.

Nazionale femminile: Michela Azzola, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Denise Karbon, Daniela Merighetti, Manuela Moelgg.

La squadra italiana al completo si presenterà ufficialmente a Milano, mercoledì 30 gennaio a partire dalle ore 17, presso la sede della Banca Popolare di Milano (ingresso via San Paolo 12 – Sala delle Colonne), dove si terrà una conferenza stampa ufficiale a cui seguirà una trasmissione in diretta realizzata da Rai Sport.

 

Gli appassionati di sci potranno seguire l’evento anche in mobilità tramite l’App
Rai.TV disponibile sia su Smartphone che su Tablet.

Calendario e Programma delle Gare
Di seguito il calendario televisivo di Rai Sport 1 abbinato alle gare dei Mondiali di Sci Alpino 2013. Si ricorda che lo Sci Alpino, come la maggior parte delle discipline sportive invernali, è soggetto alle diverse condizioni meteorologiche e pertanto il seguente calendario televisivo potrebbe subire variazioni.

Info e Sito Ufficiale Mondiali Sci 2013

Campionati del Mondo di Sci Alpino 2013: Schladming 4-17 febbraio – Guidaultima modifica: 2012-12-19T14:59:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo