Coppa Davis 2013 – Italia Croazia: Torino 1/3 Febbraio – Tv Supertennis

davis-cup-2011.JPGTorna la Coppa Davis a Torino dopo oltre un trentennio di assenza dalla città sabauda. Nel 1980 il capitano di oggi Corrado Barazzutti era uno dei tennisti più forti del circuito prima che in Italia iniziasse un lento declino che solo ultimamente sembra trovare fine soprattutto in ambito femminile ma anche in prospettiva maschile visto che Quinzi è da ieri il numero 1 del Ranking Under 18. Inoltre Seppi e Fognini se sapranno crescere di testa e non avere infortuni possono stabilizzarsi nei Top 30 e puntare ad entrare nell’elite intorno al 15esimo posto.


La scelta di Torino è prodromica al fatto che la città della mole sarà città dello Sport nel 2015 e di recente è spesso teatro di numerosi eventi, dal Giro d’Italia financo al Master di Golf italiano ospitato al Royal Park Roveri.

Teatro della sfida Italia Croazia di Tennis sarà il Palavela con i campi inondati di terra rossa per smorzare i missili dei croati che sarebbero altrimenti più favoriti qualora si giocasse su superfici veloci adatte ai loro servizi.
Infortuni e convocazioni permettendo questi i convocati diramati dal capitano in data 22 Gennaio: Seppi e Fognini oltre che Bolelli e Lorenzi (fuori Bracciali ma si è visto un bel doppio Fognini-Bolelli in Australia) . I convocati croati sono:Marin Cilic, Ivan Dodig, Antonio Veic e Mate Pavic .

Il bilancio nei due incontri precedenti è di 2 a zero per i Croati che pur non avendo più gente del calibro di Ivanisevic e  Ljubicic oramai pensionati hanno comunque una tradizione importante che fa dei balcani una vera fucina di talenti della racchetta, talvolta anche un po’ pazzi – tennisticamente parlando.

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Tennis  in collaborazione con Rcs Sport, Regione Piemonte e il Comune di Torino.

  • Il programma prevede venerdì 1 febbraio i primi 2 singolari, sabato 2 il doppio, mentre domenica 3 si disputeranno gli altri 2 singolari.
  • I Biglietti sono in vendita da Natale su www.ticketone.it e partono da 10 euro.

Media Partner che contribuirà alla diffusione delle dirette tv in HD  e Streaming Web è SuperTennis TV (canale 64 del Digitale Terrestre) che coprirà l’evento integralmente ed in esclusiva.

Sarà l’occasione, imperdibile, per passare tre giornate di puro spettacolo, non solo agonistico, e anche quella per tifare la Nazionale Italiana.

Ricordiamo infine lee date: dall’1 al 3 febbraio Torino
Dove: Palavela


Gli altri incontri della serie:

Canada – Spagna (alcuni forfait di prestigio: oltre a Nadal anche Ferrer)

Italia – Croazia
Belgio – Serbia
Usa – Brasile
Francia – Israele
Argentina – Germania
Kazakhstan – Austria
Svizzera – Repubblica Ceca

Coppa Davis 2013 – Italia Croazia: Torino 1/3 Febbraio – Tv Supertennisultima modifica: 2013-01-23T09:06:10+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo