Per l’Italia le rappresentanti sono Fiorentina e Lazio ammesse di diritto alal fase a gironi (la Lazio in quanto vincente della Tim Cup) e l’Udinese dei miracoli di Guidolin che cerca ancora il passaggio all’Europa che conta passando dai play off.
Quest’anno è vietato sbagliare, almeno per due motivi:
- – il ranking euopeo che ci permette di conservare il numero di squadre in Champions ed in Europa
- – la finale italiana ; si la Finale di Europa League nel 2014 si giocherà allo Juventus Stadium di Torino inagurato a settembre 2011. Una occasione in più per non sabgliare e fare bella figura magari nella città sabauda proprio il 14 maggio prossimo.
Ecco alcune date da segnare per la prossima avventura di coppa:
1o Turno di Qualificazione : 4/11 Luglio
2o Turno di Qualificazione : 18/25 Luglio
3o Turno di Qualificazione : 1/8 Agosto
Play Off : 22/29 Agosto
Fase a gironi: 19 settembre – 13 dicembre
Sedicesimi 20-27 Febbraio 2014
Ottavi 13-20 Marzo 2014
Quarti 3-10 Aprile 2014
Semifinali 24 aprile / 1 Maggio
Finale – Torino il 14 Maggio 2014
Probabilmente , la “strada” ed il “percorso” lungo e tortuoso, rendono affine la manifestazione ad uno dei suoi main sponsor , Hankook Tires , che quest’anno per celebrare la finale Chelsea-Benfica ha ideato una iniziativa per coinvolgere le due tifoserie. I supporters inglesi e portoghesi sono stati dotati di speciali performance jersey – maglie con i colori della loro squadra, ma diciamo così ..un po speciali.
Quando si dice “essere tutt’uno con la maglia” non penseremmo mai infatti a reazioni di quest’ultima in base alle azioni in campo. Ed invece anche le maglie si emozionano: si gonfiano per un gol o una parata, si illuminano al goal e sono capaci di produrre incitamento e delusione tramite led fluorescenti.
Vedere per credere il video di quanto successo nei due pub in cui si sono riuniti i tifosi del Chelsea e del Benfica.
Un modo tutto nuovo per essere “tutt’uno con la partita”
Sponsorizzato da Hankook Tire