Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Video Sponsorizzato: Confederation Cup 2013 – In Brasile anticipo di Mondiali alla scoperta dei luoghi

Anticipo di Mondiali dal 15 al 30 giugno in Brasile dove si terrà l’edizione 2013 della Confederation Cup, manifestazione della Fifa , inizialmente ad inviti, che prevede la partecipazione di 8 squadre in rappresentanza di diverse confederazioni.


Le squadre partecipanti

Ci sono il Brasile (Paese Ospitante) , la Spagna in quanto vincitore del titolo mondiale, l’Italia in quanto finalista agli europei, il Giappone di Zaccheroni vincentore della Coppa d’Asia (nonchè primo team qualificato a Brasile 2014 oltre ai padroni di casa), il Messico vincitore della Concacaf (centroamerica) , Uruguay vincitore della Coppa America, Nigeria vincitrice della Coppa d’Africa e Thaiti vincitore della Coppa per Nazioni Oceaniche.
Detto che l’Australia dal 2006 gioca con le nazioni Asiatiche e Thaiti per l’emisfero Australe questo spiega il cambiamento della geografia del calcio.

Le squadre sono divise in due gironi all’iTaliana che poi prevedono l’accesso alle semifinali per le prime 2 di ogni gironi. L’Italia è inserita nel gruppo con Brasile, Messico e Giappone. Nel’altro gruppo ci sono Spagna, Thaiti, Uruguay e Nigeria.

La confederation Cup in Tv

La Confederations Cup, in programma dal 15 al 30 giugno in Brasile, sarà trasmessa in diretta sia da RaiUno (Per i turni che vedranno due partite in contemporanea, una delle dirette sarà proposta da Rai Sport 1 ) sia da Sky in pay tv su Sky Supercalcio HD (canale 205) e Sky Calcio 1 HD (canale 251). Le partite dell’Italia anche su Sky Sport 1 HD. Per i turni che vedranno due partite in contemporanea, ci sarà anche “Diretta Gol”

 

Veniamo ora al calendario completo della Confederations Cup con gli orari italiani:

Il viaggio in Confederation Cup è offerto da Hyundai , sponsor ufficiale della manifestazione nonchè partner “motoristico” dell’evento in quanto fornirà le vetture per i trasporti ufficiali durante l’evento. La flotta Hyundai per l’occasione è composta da 302 vetture di svariati modelli: HB20 (33 unità), Veloster (100), Genesis (5), Azera (25), Santa Fe (10), ix35 (45), H1 (65) and H100 (19).
La collaborazione tra Hyundai e le massime manifestaizioni calcistiche planetarie si rinnova oramai dal 2002 quando la casa automobilistica fu sponsor dei mondiali Giappone e Sud Corea per poi proseguire con Germania 2006 e SudAfrica 2010. Ma non finisce qui, l’impegno è ventennale e coprirà anche i mondiali 2018 e 2022.

Hyundai ci guida (nel senso stretto della parola )  in questo viaggio “brasiliano” con una serie di video racconti i cui protagonisti sono le star calcistiche locali (come Fred ) che ci mostrano in auto i luoghi e gli stadi dove giocheranno le squadre. Un assaggio di brasile e di passione calcistica carioca che non poteva non partire dal tempio del calcio brasilerao come il Maracanà (di fresco inaugurato con l’amichevole Brasile Inghilterra).

Articolo Sponsorizzato da Hyundai Motors

Video Sponsorizzato: Confederation Cup 2013 – In Brasile anticipo di Mondiali alla scoperta dei luoghiultima modifica: 2013-06-13T07:23:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo