Serie B: Accordo con RCS Sport. Primo Compito? Sostituire Bwin

pallone_tv.jpgQuesto sarà il primo compito (si spera) di Rcs: trovare il nuovo “Title SPONSOR” della Lega di serie b dopo il termine dell’accordo con Bwin , agenzia di scommese multinazionale.

Lega Serie B e RCS Sport hanno siglato un accordo di partnership per le quattro stagioni calcistiche del quinquennio 2013- 2017. RCS Sport sarà l’advisor commerciale esclusivo della Lega Serie B affiancandola nel nuovo progetto di marketing associativo denominato “B Club”, che prevede la centralizzazione di alcuni primari benefit promo-pubblicitari delle società con la conseguente offerta al mercato di innovativi format di sponsorizzazione.

“Con questa operazione – ha esordito il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi – vogliamo prendere in contropiede la crisi, rilanciando com’è nelle nostre abitudini. La partnership con RCS Sport rappresenta una forma di marketing avanzato, che ambisce a una penetrazione territoriale e al contatto diretto con potenziali consumatori. Perché RCS Sport? Perché le idee che ha messo in campo sono state convincenti e ha dimostrato di capire lo spirito della Lega e il progetto B Club in particolare”.
“Siamo davvero orgogliosi di questa nuova partnership con la Lega Serie B – ha dichiarato Giacomo Catano, Amministratore Delegato di RCS Sport – Ci siamo affiancati ad una delle istituzioni sportive più innovative ed evolute del panorama italiano e non solo. RCS Sport – ha proseguito Catano – si pone sul mercato non solo più come organizzatore di eventi ma come società di consulenza per partner selezionati, come la Lega di Serie B, che ha dimostrano di avere un progetto credibile e solido. Inoltre – ha concluso Catano – La Gazzetta dello Sport sarà Media Partner del progetto”.


In attesa di evoluzioni sono note da alcune settimane le date della stagione prossima ventura: Si parte sabato 23 agosto (anticipo della prima giornata) e si finisce il 31 maggio 2014.

I turni infrasettimanali  (4 ne sono previsti) non prevedono incroci con le date delle Nazionali (e quindi con gli impegni dell’Under 21)”  due nel girone di andata il 24 settembre e il 26 dicembre e due in quello di ritorno, il 25 marzo e il 13 maggio. La sosta invernale andrà dal 30 dicembre al 24 gennaio 2014.

Serie B: Accordo con RCS Sport. Primo Compito? Sostituire Bwinultima modifica: 2013-07-24T08:08:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Serie B: Accordo con RCS Sport. Primo Compito? Sostituire Bwin

I commenti sono chiusi.