Blog Sportivo - Pensieri di Sport

Torino FC – Una Campagna Abbonamenti con le “Corna” Marketing – Foto

Quest’anno Cairo fa l cose in grande: dopo essere salito al 2,5 % in Rcs e aver acquistato la maggioranza di La7 si ricorda da dove è venuto professionalmente. Mondo Comunicazione Fininvest  in qualità di assistente di Berlusconi. La comunicazione quest’anno della campagna abbonamenti del Toro è un ottimo mix di marketing ed ironia.

Abbandonate le vesti del “vecchio cuore” granata, alla lunga anche un po “sfigato” anche se dal sapore romantico, la squadra di Cairo ha puntato tutto sulla freschezza della comunicazione scegliendo un claim adeguato ad ogni target.
Tutto pur di portare i propri tifosi allo stadio, che a dire la verità la sono sempre andati anche in B e nei momenti bui.

Secondo me una scelta vincente, non tanto in termini di risultati perchè è dura spostare le cifre ma quanto meno per veicolare un messaggio diverso all’insegna del non prendiamoci troppo sul serio.
Il tutto senza comunque dimenticare da dove si viene con la tessere “Cuore Granata”

Infine sono state presentate le nuove divise della stagione firmate Kappa: Granata, Bianca e Azzurra (una scelta legata al gemellaggio con il Mancester City) le maglie in ordine di priorità della squadra di Cairo che rimane federe ed ortodossa nello stile.

Granatologi vari, riflettete!

Torino FC – Una Campagna Abbonamenti con le “Corna” Marketing – Fotoultima modifica: 2013-07-23T12:09:10+02:00da
Reposta per primo quest’articolo