Tour de France 2010: nel video il percoso e le tappe del Giro di Francia. Sfida Basso – Contador – Armstrong

Tour-de-france-2010.gifTour de France 2010: svelato il percoso e le tappe del Giro di Francia, la corsa a tappe più importante (ma non la più bella che rimane il Giro d’Italia) del mondo come prestigio, partecipazione ed investimenti.

 

Il percorso della prossimo Tour de France, prevede la partenza da  Rotterdam, e l’arrivo classico a Parigi sugli Champs-Elysees.

Ecco i dettagli con due interessantissimi video:

Date: 3 – 25 luglio 2010


Le Tappe: 1 prologo di 8km , 9 tappe di pianura adatte ai velocisti o agli attaccanti di giornata, 3 arrivi in salita e una cronometro di 59 KM.

Nel prossimo video potete ammirare la mappa con il percorso del Tour 2010:

 

tourtv.jpgIl Tour de France in diretta Tv:


vi segnalo l’ultimo sito Rai (vai al link Tourdefrance.rai.it) dedicato alla corsa in giallo. Tanti bei contenuti multimediali e repliche video delle trasmissioni TourReplay e Tour di Sera nonchè classifiche, squadre e la sezione Tour in Tv con la programmazione.


La cronometro è Boudeaux – Pauillac alla penultima e disciannovesima tappa il 24 Luglio. Interessante la 3a  tappa il 6 luglio con arrivo ad Arenberg Porte du Hainaut (dove c’è la mitica foresta con il Pavè della Parigi Roubaix); gli arrivi in salita sono Morzine (6a tappa) , Ax-3 Domaines (14a tappa) e Col du Tourmalet (18a tappa) che verrà passato in onore dei 100 anni del Tour sui Pirenei.

Nel prossimo video il dettaglio con le tappe di salita

Lance Armstrong su Twitter commenta così “Just wrapped the TdF presentation. Interesting TdF in 2010 for sure. Starts w/ wind, hills, and cobbles then the alps then 2x the Tourmalet.”

Ivan Basso, fresco vincitore del Giro d’Italia 2010 dal 7 Giugno farà la ricognizione del percorso con le tappe, salite e cronometro più importanti. Il Varesino dopo due anni di stop ha ancora fame; conoscendolo vorrà fare un bel regalo alla moglie Micaela che aspetta il terzo bimbo (cosa che gli ha comunicato prima dello Zoncolan).

Infine le ultime news su quote ed i favoriti

 

 

 

Tour de France 2010: nel video il percoso e le tappe del Giro di Francia. Sfida Basso – Contador – Armstrongultima modifica: 2009-10-14T15:04:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Tour de France 2010: nel video il percoso e le tappe del Giro di Francia. Sfida Basso – Contador – Armstrong

I commenti sono chiusi.