Radio Monte Carlo RMC Sport Nework – Frequenze della nuova radio “sportiva”

radio montecarlo, nuova radio sportiva mediasetNel mondo dello sport è attivo da questo 2018 un nuovo progetto editoriale : trattasi di RMC Sport Network (Radio Montecarlo Sport Network), la nuova emittente sportiva del gruppo di Radio della cordata Mediaset.
Il tentativo nasce dalla probabile volontà di replicare il successo della sola radio fino ad oggi esistente a livello nazionale e monotematica nell’ambito sport, ovvero Radio Sportiva che opera da dicembre 2010 su gran parte del territorio italiano ed attualmente diretta da Michele Plastino.

Il progetto RMC SPORT NETWORK targato mediaset invece nasce da una collaborazione tra

  • Triboo, gruppo quotato sul mercato AIM, attivo nel settore dell’eCommerce, dell’Advertising e della comunicazione on line
  • TUTTOmercatoWEB.com sito dedicato al calcio ed al calciomercato in paticolare,
  • RMC Italia, con il prestigio del brand Radio Monte Carlo.

RMC SPORT NETWORK l mira a diventare il punto di riferimento di tutti gli amanti dello sport. Il palinsesto ha sicuramente il suo cuore pulsante nel calcio con la copertura dei campionati di Serie A e B, di quelli minori, attraverso le ultime notizie in tempo reale per ogni categoria, gli approfondimenti sulle partite, le curiosità sulle diverse squadre, gli speciali sulle League europee e, ovviamente, sarà presente con i suoi inviati ai Mondiali di Russia 2018

Non solo calcio ma anche tennis, i Gran Premi di Formula 1, con notizie e analisi, risultati e classifica, e ancora Moto GP, cronache, interviste e approfondimenti, news e retroscena che animano i protagonisti delle due ruote. E ancora golf, basket, pallavolo, ciclismo, raccontati dalla voce degli appassionati e dai campioni in campo.

Copertura e panorama giornalistico
17 ore di diretta per 365 giorni l’anno. Una copertura nazionale in fm oltre che in digitale. 3 sedi operative Roma, Milano e Firenze. Oltre 50 professionisti, tra conduttori e opinionisti, più di 100 inviati sui campi ed esperti di tutti gli sport.

RMC SPORT NETWORK si avvarrà di volti noti del panorama giornalistico e radiofonico sportivo come Niccolò Ceccarini (direttore responsabile), Marco Piccari (Mediaset), Mario Sconcerti (Rai Sport), Xavier Jacobelli (Corriere dello Sport) Alberto Cerruti (Gazzetta dello Sport), Fabrizio Biasin (Corriere dello Sport), Fulvio Collovati, Mino Taveri (Mediaset), solo per citarne alcuni; oltre a conduttori e opinionisti di rilievo tra cui: Marco Baldini, Lapo De Carlo, Fabiana Paolini, Mauro Suma, Alberto Di Chiara, Claudio Pasqualin, Enzo Bucchioni e Antonio Di Gennaro.

Le frequenze inizialmente attive:

  • RMC Sport Nework – Frequenze della nuova radio “sportiva” in Puglia
    BARI 101.2
  • RMC Sport Nework – Frequenze  in Emilia
    BOLOGNA 89.2
  • RMC Sport Nework – Frequenze  in Sardegna
    CAGLIARI 99.3
  • RMC Sport Nework – Frequenze  in Lombardia
    MILANO 95.9
  • RMC Sport Nework – Frequenze in Campania
    NAPOLI 101.2
    SALERNO 101.1
  • RMC Sport Nework – Frequenze  in Sicilia
    PALERMO 95.8
    TRAPANI E PROVINCIA 93.8
  • RMC Sport Nework – Frequenze nel Lazio
    ROMA 90.7 e 90.9
  • RMC Sport Nework – Frequenze in Piemonte
    TORINO 103.5
  • RMC Sport Nework – Frequenze in Veneto
    VENEZIA 99.1
Radio Monte Carlo RMC Sport Nework – Frequenze della nuova radio “sportiva”ultima modifica: 2018-01-30T11:59:54+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo