Incentivi Golf. Il ddl del governo con effetto Manassero

lotti-immagine.jpgIncentivi Golf? Secondo me pensate alla Volkswagen e alla rottamazione auto. E invece no; il governo sta pensando di incentivare il gioco del golf in Italia, favorendo la costruzione di nuovi impianti e consentendo la nascita di strutture di alloggio e pernottamento. Queste le direttive al vaglio del disegno di legge che verrà forse presentato venerdì.

Per info link utili: Sole 24 ore ; Il tempo

Le critiche in merito sono aspre e per due motivi:

  1. – tra i settori privati soggetti ad incentivo si potrebbe dare sicuramente la priorità ad altri investimenti oppure , sempre per rimanere in ambito sportivo, a risanare i bilanci e ad aiutare federazioni sportive con l’acqua alla gola che non sanno come andare avanti
  2. – la collocazione che permetterebbe lo sfruttamento di aree protette altrimenti difficilmente valorizzabili turisticamente parlando.

Vedremo se qualcuno è stato colpito dall’effetto Woods (nel senso letterale “colpito da un legno”) o se è solo l’ultima moda green. Per rimanere in tema leggete gli spezzoni “Sport al Verde” pubblicati da Gazzetta su cui si sprecano le disamine sulla gestione delle federazioni sportive italiane.

 

Intanto facciamo i complimenti al baby Matteo Manassero che è diventato (a neanche 17 anni) il piu’ giovane golfista di sempre a passare il taglio al Masters di Augusta e che già chiamano “uomo da un milione di euro”; chissà se in famiglia hanno un auto da rottamare; sapete com’è, in Volkswagen (letteralmente e non a caso “auto del popolo” in tedesco) sono già pronti a fargli l’offertona per una Golf nuova nuova.


Tutti in campo con “Lotti”

 

Incentivi Golf. Il ddl del governo con effetto Manasseroultima modifica: 2010-04-14T12:19:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo