Giro di Svizzera: video della maxi-caduta di Mark Cavendish nella quarta tappa

mark-cavendish.pngIeri torno a casa e guardo il televideo e vedo che Petacchi ha vinto la quarta tappa del Giro di Svizzera 2010. Ma come? Sabato l’ho visto con i miei occhi a Lugano ed era uno dei più demotivati al via; sembrava l’avessero costretto.

Poi vedo la sintesi notturna e mi spiego tutto: una maxi caduta devastante che ha coinvolto Mark Cavendish e Heinrich Haussler a 50 metri dal traguardo; come si vede dal video poteva essere una vera tragedia sportiva.

Cavendish ai 50 metri scarta improvvisamente su un lato dove arriva Haussler che con una spallata lo butta giù; si vede nettamente la ruota davanti dell’inglese che si spezza; dietro sopraggiungono altri corridori fra cui Boonen che investe lo stesso Cavendish. Per fortuna niente danni particolari se non qualche profonda lacerazione ma ossa rotte nessuna. Haussler non dovrebbe comunque essere al via della quinta frazione.

Articolo correlato: Percorso e tappe del Giro di Svizzera 2010

Articolo correlato: Bettini nuovo commissario tecnico dell’Italia

 

Giro di Svizzera: video della maxi-caduta di Mark Cavendish nella quarta tappaultima modifica: 2010-06-16T09:52:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo