NBA 2011: Adidas Rev30 – la rivoluzione della “canotta”. Approda negli Store.

nba-canotte-1987.jpgPer gli americani è una “Jearsey” ma per noi resta sempre la cara e vecchia “canotta”. Da semplice divisa (in foto una selezione anno 87 tratta dalla rete) a oggetto di culto dentro e fuori dai campi di basket questo capo di abbigliamento è stato oggetto nel corso degli ultimi anni di numerosi studi che l’hanno resa un materiale tecnico di tutto rispetto per le esigenze dei Giganti NBA e degli appassionati di tutto il mondo.

 

Proprio in questi giorni è approdata in Italia la Nuova Adidas Rev30 “l’uniforme NBA tecnologicamente più avanzata di sempre”  che sarà disponibile negli stores licenziati Adidas – rende noto la casa tedesca.

 

Infatti, secondo l’ampliamento dell’accordo stipulato questa primavera tra la casa di abbigliamento tedesca e la NBA (Leggi l’articolo tratto da Affaritaliani.it ) , ad Adidas sono stati assegnati i diritti esclusivi di distribuzione della linea di abbigliamento per il basket sull’intero territorio europeo a partire dalla stagione 2010-11.

Essendo anche l’azienda tedesca fornitore ufficiale delle uniformi e dei capi di abbigliamento per la NBA, ogni giocatore scenderà in campo nella prossima stagione indossando la NBA Revolution 30.

Vediamo ora quali devono essere le caratteristiche principali di questo materiale tecnico:

  1. Leggerezza? Ci siamo, si pensi che la Rev30 è più leggera del 30% rispetto alle sue sorelle in uso fino a questa stagione.
  2. Si bene che sia leggera, ma se si inonda di sudore? Chi non ha mai visto un giocatore aggrapparsi alle “spalline” appoggiandosele alla fronte per asciugarsi? No problem la Rev30 promette di asciugarsi due volte più velocemente grazie al tessuto Climacool.
  3. Da ultimo l’ambiente. Si sa, gli amici americani non sono green friendly ma si stanno attrezzando in tal senso. Affidandosi ai tedeschi di Adidas, questi ultimi hanno proposto e realizzato le uniformi con ben il 60 % di materiali riciclati. Un lavoro che nasce nasce da test compiuti su più di 200 atleti in quattro anni

 

Vuoi vedere finalmente l’anteprima con i dettagli (design e tessuti) della Revolution 30 della tua franchigia del cuore preferita? Fai il rivoluzionario e connettiti alla sezione del Sito Ufficiale NBA dedicato alla presentazione.

Certo ora la maglia c’è, bisogna subito testarla con le percentuali al tiro. Volontari? 🙂

 

Ecco infine la video presentazione NBA Adidas New Uniforms 2010 – Description of Revolution 30

 

 

adidas
NBA
Revolution30

Articolo sponsorizzato

Facebook
Twitter
Wikio

NBA 2011: Adidas Rev30 – la rivoluzione della “canotta”. Approda negli Store.ultima modifica: 2010-10-15T14:06:07+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo