Nuoto Sincronizzato – Gente con gli “attributi”. Ecco dove farlo a Milano.

In Acqua.jpgNella nostra casella di posta ci arrivano spesso mail in cui aziende e personaggi a vario titolo ci comunicano o ci vogliono vendere qualcosa.


Talvolta però, e questo è il caso, ci arrivano segnalazioni che ci piace promuovere perchè si vede che dietro c’è un progetto o comunque una passione.

E’ il caso di  syncdifferent un sito che promuove Una squadra di Nuoto Sincronizzato “Maschile”. Si avete capito bene “Maschile” perchè questo sport che tutti associamo al gentil sesso, può essere ed è praticato anche dai maschietti.


Ci scrive Gian Mario Felicetti – direttore ed allenatore di Syncdifferent ” Il nuoto sincronizzato è una disciplina che viene pensata al femminile solo per pigrizia e pregiudizio ”

Per promuovere e parlare in maniera corretta di questo sport declinato “al maschile” ha crato questo blog dove si parla della società, delle manifestazioni sportive e degli allenamenti oltre che della rassegna stampa della squadra stessa.

Mariano Fabio Compressa.jpgHo girato alcune domande a Gianmario che cortesemente ci ha risposto

Gianmario, quando nasce la vostra squadra?
Siamo una squadra amatoriale a Milano, nata nel 2006

Da dove nasce questa idea e qual’è il vostro obiettivo?
Siamo una squadra di sincronizzato maschile, ma anche le donne fanno parte della nostra squadra, perché non cerchiamo solo di essere una alternativa “al maschile” al sincro delle donne. Ma crediamo che il nuoto sincronizzato possa completarsi ed evolversi aprendosi ai duetti maschio-femmina

Organizzate e partecipate a competizioni sportive?
Partecipiamo tutti gli anni a gare internazionali. Abbiamo organizzato Men’s Cup 3 nel 2009 alla Cozzi di Milano (torneo di sincro tutto al maschile con 11 squadre e 70 atleti)

Sul fronte della comunicazione come vi state muovendo?
Abbiamo organizzato un convegno sul Sincro Maschile con esperti del mondo agoinstico. Facciamo parte del Gruppo Pesce Milano, la prima squadra sportiva in Italia nata per migliorare l’esperienza sportiva di persone gay e lesbiche.

Obiettivi a breve termine invece ?
Sono ripresi gli allenamenti, e ci piacerebbe che circoli la notizia che a Milano esiste anche per i maschi la possibilità di praticare questo sport a livello amatoriale, tanto più che nel mese di Novembre ci dedichiamo in maniera specifica ai nuovi principianti che entrano in squadra.

Chi volesse venirvi a trovare?
Gli allenamenti si svolgono il  LUNEDI al QUANTA VILLAGE
Via Assietta 19, Milano (M3 Affori Nord)
dalle Ore 20.00 – 21.30

Grazie Gianmario. In bocca al lupo e buon allenamento.

Nuoto Sincronizzato – Gente con gli “attributi”. Ecco dove farlo a Milano.ultima modifica: 2012-11-07T06:40:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo