Calciatori – Giovani Speranze in Primavera e su Mtv in streaming alle 16 – 2a serie

calciatori.jpgTorna la seconda serie di uno dei reality più seguiti dell’ultima stagione: Calciatori – Giovani Speranze.
Una serie che mi piace nonostante questi ragazzi possono quasi essere miei figli; gradevole il montaggio e la modalità con cui il racconto si integra con le vicende reali di questi giovani che giocano nella Fiorentina.
Si coglie l’essenza del sogno di questi “calciatori” che a differenza dei loro colleghi Pro appaiono ancora naturali e poco smaliziati nonostante siano oramai a loro agio con le telecamere.

Contestualizzando la storia vede protagonisti alcuni dei nostri eroi passati dagli Allievi alla squadra Primavera della Fiorentina.

  •     Luca Lezzerini (Roma, 1995) – E’ il portiere della Nazionale Italiana. Grandissimo talento.
  •     Saverio Madrigali (Pisa, 1995). Si è ripreso da un brutto infortunio al legamento crociato del ginocchio ed è stato già aggregato alla prima squadra con Montella.
  •     Diomandè Cedric Gondo (Classe 1996) – Originario della Costa d’Avorio, è arrivato in Italia a 7 anni. Non ha molta voglia di studiare ed è già a suo agio nel salto di categoria.
  •     Alberto Rosa Gastaldo (Pordenone, 1995) – E’ il centrocampista di riferimento. Il calcio è la sua prima passione, ma quella per il look viene subito dopo. Non appena ha un attimo libero, ama dedicarsi allo shopping. Adesso è infortunato e non trova spazio.
  •     Axel Gulin (Trieste, 1995) – In campo è veloce, instancabile e tecnicamente dotato. Fuori dal campo è molto sicuro di sé, socievole e con la battuta sempre pronta. Ama il rap e se la cava molto bene con il freestyle. Dopo un periodo di panchina sta ritrovando spazio (Juventus)
  •     Luzyadio Bangu, detto ‘Andy’ (Classe 1997) – E’ il più giovane della squadra, dovrebbe giocare coi più piccoli, ma è molto bravo ed è stato promosso.

Il gruppo è guidato da Mister Semplici che ha sostituito Mister Guidi che allena gli Allievi Nazionali.

La stagione è quella 2011-2012 e si svolge nella seconda parte della stagione calcistica, quella invernale che precede il Viareggio e con la seconda parte di campionato. Allenamenti, partite e vita fuori dal campo .


Calciatori – Giovani Speranze. La seconda stagione in onda dal 29 aprile alle 16 su MTV, canale 8 del digitale terrestre e 108 di SKY. Anteprima il 28 aprile alle 14.20.

Calciatori – Giovani Speranze in Primavera e su Mtv in streaming alle 16 – 2a serieultima modifica: 2013-05-02T11:57:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo