Benfica: Tre “finali” – Zero Tituli. Piangere arrivando sempre secondi.

zero-tituli.jpgLa cosa peggiore che ti possa capitare sportivamente è di perdere una finale; oltre alla sconfitta devi anche assistere alla premiazione degli avversari che esultano mentre tu ti danni e ti disperi. E non basta nemmeno dire: “la ruota gira, la prossima tocca a noi”. Chiedete ai lusitani del Benfica (top player Cardozo) che in fila hanno perso Campionato, Europa League e pure la Coppa Nazionale.
E pensare che “zero tituli” è proprio una delle frasi celebri di un altro portoghese doc , Mourinho.


In campionato hanno parso con il Porto 2-1 nello scontro diretto alla penultima giornata; dopo un campionato a due , il secondo posto vale come un decimo.
In Europa League il gol di Ivanovic al 95 fa proseguire la maledizione di Bela Gutman “«Da qui a cento anni nessuna squadra portoghese sarà due volte campione d’Europa ed il Benfica senza di me non vincerà mai una Coppa dei Campioni.»
Ok passi anche per l’Europa ma perdere anche la finale di coppa del Portogallo con il Vitoria Guimaraes che perdeva fino a 10 minuti dalla fine e che in bacheca ha solo una Supercoppa Nazionale; tanto basta per un ritiro spirituale in qualche località per togliersi l’esorcismo di dosso

Ma il tempo è galantuomo: il Bayern di Monaco e soprattutto il “povero” Robben insegnano!

Ma vediamoci gli highlights della finale di Europa League in questo video realizzato da uno degli sponsor della manifestazione che per l’occazione ha creato delle magliette speciali radunando per la finale le due tifoserie opposte in due pub di Londra e Lisbona, ovviamente filmando l’esultanza dei presenti.

Benfica: Tre “finali” – Zero Tituli. Piangere arrivando sempre secondi.ultima modifica: 2013-05-29T12:07:29+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo