Da che pulpito Gianetti….

gianetti.jpgVengo ora a sapere che ieri il buon Mauro Gianetti,  general manager della ex Saunier-Duval, ha deciso di adire le vie legali nei confronti dei suoi ex atleti Riccò e Piepoli

Reato i: associazione a delinquere finalizzata alla commissione di frode sportiva; detenzione, traffico, cessione e uso di sostanze dopanti; esercizio della professione senza abilitazione (nei confronti di Santuccione); somministrazione di medicinali pericolosi per la salute e commercio di medicinali ad azione anabolizzante.

Cme diceva totò….: ma mi faccia il piacere. Ecco sotto un articolo Gazzetta del 20 luglio 2008

 

(20 luglio 2008) Gazzetta dello Sport

«Gianetti è legato al doping

«Nel 2005, quando mi presentarono Mauro Gianetti come team manager della Saunier Duval, pensai a uno scherzo». Lo dice Stephane Heulot, ex pro’ e responsabile della comunicazione del team spagnolo dal 2005 al 2007, in un’ intervista al quotidiano «Ouest France». «Ero stato suo compagno alla Française des Jeux e dividevo la camera con lui al famoso Romandia ‘ 98 in cui rischiò di morire per aver assunto del perfluorocarbonio (sostanza simile all’ Epo, ndr)». Per Heulot «ci sono manager come Gianetti che sono così legati al doping che non possono concepire il ciclismo in modo diverso. Riccò? Lui e la squadra pensavano che non sarebbero mai stati beccati».

 

Da che pulpito Gianetti….ultima modifica: 2009-03-13T12:29:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo