Ciao Giovanni…un gancio in mezzo al cielo

parisi.jpgIeri sera come di consueto nell’arrivare a casa mi trilla il telefono e leggo il mio consueto servizio di messaggistica sport al quale sono abbonato.

Non pensavo, ma nel leggere la notizia della scomparsa di Giovanni Parisi morto in un incidente stradale a Voghera, ci sono rimasto male.

Sono da sempre un voyeur dello sport in tutte le sue forme (per passione prima e per lavoro ora)  e comicio ad avere un età (31) in cui i ricordi si sovrappongono al presente…e allora mi riaffiorano alla mente i pomeriggi da ragazzo preso a masticare televideo e televisione e ricordo come ora  le telecronache di Mattioli su Gioavanni  e le prime di Mediaset sulla Boxe che su Parisi ha puntato parecchio quando negli anni novanta ha cominciato a cimentarsi con l’argomento…anche se sempre in seconda serata per gli insonni ed i veri appassionati.

Non so, è una cosa strana che non so spiegare; oltre al commiato per il campione, percepisco anche un mio personale sentimento di egoismo tipico di quando se ne va un pezzo di te o del tuo passato; l’ultima volta che ho provato una cosa del genere è successo al ritiro di Roberto Baggio…sarà che comincio a diventare vecchio!

In ogni caso..ciao “Flash” e mi raccomando non dimenticare i guantoni che avevi ancora nel bagagliaio ieri sera..servono anche in Paradiso.

 

Ciao Giovanni…un gancio in mezzo al cieloultima modifica: 2009-03-26T15:18:00+01:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo