Cottbus: causa prestazione mediocre, rimborso del biglietto

Cottbus.jpgMentre noi ci arrabattiamo sul pareggio striminzito e bruttino tra Juve ed Inter e discutiamo di Balotelli, di comportamenti incivili e maleducati nei suoi confronti da parte di persone chiamati per finta tifosi, in Germania ha fatto scalpore una bella iniziativa del Cottbus, squadra tedesca di prima divisione che venerdì 17 (non a caso) ne ha presi 4 dallo Shalke04 (altro nome non casuale) senza fare una piega.

Il Cottbus infatti “con il rimborso dei biglietti si scusa con i tifosi per la misera prestazione della Veltin Arena”. Coloro che hanno beneficiato sono solo 600 persone ma è bene dire che non è il quantum ma il gesto che conta.

Se il tifoso è rispettato a mio parere è anche maggiormente consapevole delle prestazioni dei suoi giocatori che non hanno sempre la meglio sugli avversari. C’è da imparare sempre a livello internazionale: vedi la “panuelada” con cui usano protestare i tifosi spagnoli oppure vedi gli applausi del Liverpool ai loro dopo averne presi quattro dal Chealsea.

You’ll never walk alone

Cottbus: causa prestazione mediocre, rimborso del bigliettoultima modifica: 2009-04-20T14:40:17+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo