Cocaina: Tom Boonen positivo per la seconda volta

Toom Boonen positivo alla Cocaina. Fanno due volte in due anni (vedi 11 mesi per la precisione) per il campione Belga della Quick Step. Il Test è stato effettuato dalle autorità belga il 24/25 aprile scorsi. Boonen come di consueto ha parlato di stupidaggine a seguito di una bevuta al bar ma non è possibile che lo becchino sempre negli unici momenti di debolezza. Sicuramente c’è dell’altro.

Più che la squalifica sportiva ( questo tipo di positività per Uci e Wada non è punibile) il campione belga rischia due cose:

– 5 anni di galera (per la sua notorietà in belgio l’anno scorso avevano archiviato il caso)

– che salti il rinnovo con la Quick Step (un milione e mezzo netti per tre anni) e la fuga degli sponsor

doping_free_m.jpg

Pensare che ancora giovane nel 2002 alla prima Roubaix a 22 anni arrivo terzo e dissi davanti ai miei amici “questo è un fenomeno” e ancora mi prendono in giro ….ma poi ne ha vinte tre più due Fiandre e un campionato del Mondo.

Nel ciclismo la cocaina ha già coinvolto personaggi più a meno famosi, da Pantani a Valentino Fois passando per Frank Vandenbrouke.

Poi deve essere un vizietto del periodo: vedi la positività  in questi giorni del tennista Gasquet (anche la Hingis Wilander e Novacek ci sono cascati in passato) e quella del calciatore Morris Carrozzieri

Cocaina: Tom Boonen positivo per la seconda voltaultima modifica: 2009-05-11T10:30:00+02:00da prev78
Reposta per primo quest’articolo